Come sapete la mia Thema ha avuto problemi al motore. Ora è in fase di sistemazione perchè abbiamo scoperto problemi all'impianto elettrico. Ora, parlando con un amico che ha avuto una Thema a GPL mi ha detto che la sua non c'era verso di farla andare a benzina, roba da non riuscire a tornarci a casa una volta finito il gas. La cosa mi ha stupito molto e allora vi chiedo: chi di voi ha una thema a gpl, quando va a benzina riscontra problemi?
Grazie
Thema e GPL
-
Enzo
Re: Thema e GPL
La Thema a gpl non ha alcun problema. Forse quella del tuo amico ha qualche guasto. Dipende anche dal tipo di impianto. Se ti fai dire esattamente la tipologia e marca/modello dell'impianto posso sicuramente dirti qualcosa in più.
Ciao.
Ciao.
-
graziano
Ciao PIERPA un mio amico aveva una thema dell'90,mi ricordo che quando andava a benzina era un disastro i problemi erano i seguenti:
non teneva il minimo bisogna tenerla all' disopra dei 2000 giri,in ripresa non andava completamente era come se ci fosse qualcuno che la tenesse, solo quando è stato fatta la pulizia degli iniettori andava discretamente.
Soltanto quando andava a gpl la thema era perfetta nessun problema era un divertimento portarla.
Alla fine se devi fare l'impianto a gpl fai pulire gli iniettori che si intasano
non teneva il minimo bisogna tenerla all' disopra dei 2000 giri,in ripresa non andava completamente era come se ci fosse qualcuno che la tenesse, solo quando è stato fatta la pulizia degli iniettori andava discretamente.
Soltanto quando andava a gpl la thema era perfetta nessun problema era un divertimento portarla.
Alla fine se devi fare l'impianto a gpl fai pulire gli iniettori che si intasano
-
PIERPA
Il problema descritto da graziano si avvicina molto a quello che aveva il mio amico. La thema era una Turbo 16V LX del 1994 venduta nel 1995 per disperazione proprio perchè lui abitava molto distante dal distributore GPL e quando rimaneva senza era quasi impossibile arrivarci a benzina. Ora, che ci possa essere differenza tra GPL e benzina, al limite anche in peggio per la benzina, lo posso capire, ma cavolo da rimanerci per strada proprio no.
-
Enzo
Ok. Il tuo amico aveva installato un impianto a miscelazione. Il problema stava nell'emulazione degli iniettori, o nella carburazione fatta molto male, la quale faceva andare la centralina della macchina fuori parametri. Ma chi era l'installatore? Non si può vendere una macchina per un impianto mal fatto o mal tarato!
Ciao
Ciao
-
tonioservice
Ciao, la mia LS del 1993 aspirata V.I.S., non è precisa a GPL ma a benzina va tranquillamente. Appena ho tempo devo sistemare la carburazione per farla andare perfetta ma nonostante la carburazione stessa non è precisa va sia a gpl che a benzina.