Thema e GPL

Mercatino
Gallery
PIERPA

Thema e GPL

Messaggio da leggere da PIERPA »

Come sapete la mia Thema ha avuto problemi al motore. Ora è in fase di sistemazione perchè abbiamo scoperto problemi all'impianto elettrico. Ora, parlando con un amico che ha avuto una Thema a GPL mi ha detto che la sua non c'era verso di farla andare a benzina, roba da non riuscire a tornarci a casa una volta finito il gas. La cosa mi ha stupito molto e allora vi chiedo: chi di voi ha una thema a gpl, quando va a benzina riscontra problemi?

Grazie
Enzo

Re: Thema e GPL

Messaggio da leggere da Enzo »

La Thema a gpl non ha alcun problema. Forse quella del tuo amico ha qualche guasto. Dipende anche dal tipo di impianto. Se ti fai dire esattamente la tipologia e marca/modello dell'impianto posso sicuramente dirti qualcosa in più.

Ciao.
Daniele

Messaggio da leggere da Daniele »

La mia (turbo...) non ha mai avuto problemi.
Ciao
graziano

Messaggio da leggere da graziano »

Ciao PIERPA un mio amico aveva una thema dell'90,mi ricordo che quando andava a benzina era un disastro i problemi erano i seguenti:
non teneva il minimo bisogna tenerla all' disopra dei 2000 giri,in ripresa non andava completamente era come se ci fosse qualcuno che la tenesse, solo quando è stato fatta la pulizia degli iniettori andava discretamente.
Soltanto quando andava a gpl la thema era perfetta nessun problema era un divertimento portarla.
Alla fine se devi fare l'impianto a gpl fai pulire gli iniettori che si intasano
PIERPA

Messaggio da leggere da PIERPA »

Il problema descritto da graziano si avvicina molto a quello che aveva il mio amico. La thema era una Turbo 16V LX del 1994 venduta nel 1995 per disperazione proprio perchè lui abitava molto distante dal distributore GPL e quando rimaneva senza era quasi impossibile arrivarci a benzina. Ora, che ci possa essere differenza tra GPL e benzina, al limite anche in peggio per la benzina, lo posso capire, ma cavolo da rimanerci per strada proprio no.
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Ok. Il tuo amico aveva installato un impianto a miscelazione. Il problema stava nell'emulazione degli iniettori, o nella carburazione fatta molto male, la quale faceva andare la centralina della macchina fuori parametri. Ma chi era l'installatore? Non si può vendere una macchina per un impianto mal fatto o mal tarato!

Ciao
Daniele

Messaggio da leggere da Daniele »

Soprattutto una LX ultima serie...
tonioservice

Messaggio da leggere da tonioservice »

Ciao, la mia LS del 1993 aspirata V.I.S., non è precisa a GPL ma a benzina va tranquillamente. Appena ho tempo devo sistemare la carburazione per farla andare perfetta ma nonostante la carburazione stessa non è precisa va sia a gpl che a benzina.
Rispondi

Torna a “Thema”