anzianità motore Lancia Kappa

Mercatino
Gallery
domenico

anzianità motore Lancia Kappa

Messaggio da leggere da domenico »

Vorrei sapere gentilmente, ha chi ha esperienza, quanti kilometri può fare un motore della lancia kappa a benzina 5 cilindri 16 valvole; poichè la mia ne ha già fatti 280.000 e mi sembra che stia bene. Ciò mi serve per sapere per quanto tempo è affidabile dato che ci viaggio molto. Grazie!
DarioVX

Re: anzianità motore Lancia Kappa

Messaggio da leggere da DarioVX »

Immagino intendessi dire il 20 valvole, cioe' l'aspirato 2 litri.
Anch'io sono a conoscenza di chilometraggi simili ai tuoi.
Credo che se viene fatta l'ordinaria manutenzione alle scadenze previste non debbano esserci problemi di usura. I materiali e i lubrificanti sono di qualita' immensamente migliore che, ad esempio, soli 20 anni fa, x cui il mezzo milione di km non e' un'utopia, anzi.
Sinceramente credo che pochi di noi arrivino a consumare un motore, se lo trattano con le dovute maniere.
Flavio

Messaggio da leggere da Flavio »

Ciao!
Anche io ho una Lancia K 2000 5 cilindri 20 valvole (modello con 155 cavalli).....vorrei sapere quali lavori hai fatto fare sulla tua auto......e quanto hai speso per fare la cinghia di distribuzione.
Ti ringrazio
domenico

si è vero è il 20 valvole, mi conforti perchè anche altri mi dicono che si può arrivare ai 500.000 Km. certamente con un'ottima manutenzione, ciò mi invoglia a rifare per esmpio la frizione che è arrivata etc.
comunque ti ringrazio a presto. Domenico
domenico

la cinghia di distribuzione l'ho cambiata ad ottobre dello scorso anno e sinceramente l'ho comprata a Roma in Via assisi a circa 30 euro e lo stesso mi ha chiesto il mio meccanico di fiducia per cambiarla.
DarioVX

Messaggio da leggere da DarioVX »

Scusate, la cinghia a 30 euro e' corretto, un'ora x togliere la vecchia e mettere la nuova ok, ma i cuscinetti?
Da soli mi sembra costino sui 90 euro e un'ora e' difficile basti x sostituire tutto.
Lasciare i cuscinetti vecchi lascia un 50% del rischio... mah...
Il lavoro e' stato fatto da solo o in coincidenza col tagliando della manutenzione programmata?
domenico

questo dei cuscinetti non lo sapevo; ho comprato la macchina l'altro anno usata con 210.000 Km e per sicurezza ho fatto un pò di manutenzione tra cui la cinta, devo sentire il meccanico perché non li abbiamo cambiati. E' importante sostituirli a 280.000 Km. Ciao grazie
Rispondi

Torna a “Thema”