anzianità motore Lancia Kappa
anzianità motore Lancia Kappa
Vorrei sapere gentilmente, ha chi ha esperienza, quanti kilometri può fare un motore della lancia kappa a benzina 5 cilindri 16 valvole; poichè la mia ne ha già fatti 280.000 e mi sembra che stia bene. Ciò mi serve per sapere per quanto tempo è affidabile dato che ci viaggio molto. Grazie!
Re: anzianità motore Lancia Kappa
Immagino intendessi dire il 20 valvole, cioe' l'aspirato 2 litri.
Anch'io sono a conoscenza di chilometraggi simili ai tuoi.
Credo che se viene fatta l'ordinaria manutenzione alle scadenze previste non debbano esserci problemi di usura. I materiali e i lubrificanti sono di qualita' immensamente migliore che, ad esempio, soli 20 anni fa, x cui il mezzo milione di km non e' un'utopia, anzi.
Sinceramente credo che pochi di noi arrivino a consumare un motore, se lo trattano con le dovute maniere.
Anch'io sono a conoscenza di chilometraggi simili ai tuoi.
Credo che se viene fatta l'ordinaria manutenzione alle scadenze previste non debbano esserci problemi di usura. I materiali e i lubrificanti sono di qualita' immensamente migliore che, ad esempio, soli 20 anni fa, x cui il mezzo milione di km non e' un'utopia, anzi.
Sinceramente credo che pochi di noi arrivino a consumare un motore, se lo trattano con le dovute maniere.
Ciao!
Anche io ho una Lancia K 2000 5 cilindri 20 valvole (modello con 155 cavalli).....vorrei sapere quali lavori hai fatto fare sulla tua auto......e quanto hai speso per fare la cinghia di distribuzione.
Ti ringrazio
Anche io ho una Lancia K 2000 5 cilindri 20 valvole (modello con 155 cavalli).....vorrei sapere quali lavori hai fatto fare sulla tua auto......e quanto hai speso per fare la cinghia di distribuzione.
Ti ringrazio
si è vero è il 20 valvole, mi conforti perchè anche altri mi dicono che si può arrivare ai 500.000 Km. certamente con un'ottima manutenzione, ciò mi invoglia a rifare per esmpio la frizione che è arrivata etc.
comunque ti ringrazio a presto. Domenico
comunque ti ringrazio a presto. Domenico
la cinghia di distribuzione l'ho cambiata ad ottobre dello scorso anno e sinceramente l'ho comprata a Roma in Via assisi a circa 30 euro e lo stesso mi ha chiesto il mio meccanico di fiducia per cambiarla.
Scusate, la cinghia a 30 euro e' corretto, un'ora x togliere la vecchia e mettere la nuova ok, ma i cuscinetti?
Da soli mi sembra costino sui 90 euro e un'ora e' difficile basti x sostituire tutto.
Lasciare i cuscinetti vecchi lascia un 50% del rischio... mah...
Il lavoro e' stato fatto da solo o in coincidenza col tagliando della manutenzione programmata?
Da soli mi sembra costino sui 90 euro e un'ora e' difficile basti x sostituire tutto.
Lasciare i cuscinetti vecchi lascia un 50% del rischio... mah...
Il lavoro e' stato fatto da solo o in coincidenza col tagliando della manutenzione programmata?
questo dei cuscinetti non lo sapevo; ho comprato la macchina l'altro anno usata con 210.000 Km e per sicurezza ho fatto un pò di manutenzione tra cui la cinta, devo sentire il meccanico perché non li abbiamo cambiati. E' importante sostituirli a 280.000 Km. Ciao grazie