valvole 1.9 jtd [OT] Buongiorno a tutti!!!

Mercatino
Gallery
Emanuele

valvole 1.9 jtd [OT] Buongiorno a tutti!!!

Messaggio da leggere da Emanuele »

Ciao a tutti e Buona giornata a tutti.
Volevo chiedervi, per il 1.9 jtd 115 CV le punteriesono idrauliche?
E' vero che se le punterie sono idrauliche occore superare i 3.500 RPM per avere sufficiente pressione olio da recuperare il gioco, o meglio ogni 2/3 mila chilometri è meglio supare i 3.500 giri?
Grazie
Massimo23

Re: valvole 1.9 jtd [OT] Buongiorno a tutti!!!

Messaggio da leggere da Massimo23 »

Buon Giorno a tutti dal lavoro... Davvero è cosi??
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Non credo che abbia le punterie idrauliche..aspettiamo conferme.In ogni caso questa del regime da superare non l'ho mai sentita.Che io sappia funziona sempre il recupero del gioco,anche a minimo.
1.9JTDSUD

Messaggio da leggere da 1.9JTDSUD »

Salve
Tempo fa leggevo che quelle dei 1,9 Jtd Non sono idrauliche.Quelle delle motorizzazioni benzina si.
Saluti
Carmine

Messaggio da leggere da Carmine »

...un diesel appunto...che deve farsene delle punterie idrauliche?....
prezio75

Messaggio da leggere da prezio75 »

Ciao a tutti il nostro 1.9 8V non ha le punterie idrauliche mentre i 1.9 16V hanno le punterie idrauliche.
Ciao
Lancia Lybra 1.9 JTD 115 CV
nicolaii

Messaggio da leggere da nicolaii »

Punterie idrauliche significa che il gioco sulla punteria è recuperato da un pistoncino azionato dalla pressione dell'oilio; hanno vantaggi (non necessita registrazione punterie) e svantaggi (la distribuzione è rumorosa finchè la pressione dell'olio non raggiunge un certo valore minimo). Che il motore sia diesel o a benzina non ha niente a che fare con questo dispositivo, che è montato secondo i criteri del costruttore. Circa i 3500 giri, è una emerita fesseria; il recupero del gioco si ha a pressione bassissima, non so quanto, ma sicuramente a quella corrispondente al regime di minimo del motore. N.
Rispondi

Torna a “Lybra”