Ciao a tutti e Buona giornata a tutti.
Volevo chiedervi, per il 1.9 jtd 115 CV le punteriesono idrauliche?
E' vero che se le punterie sono idrauliche occore superare i 3.500 RPM per avere sufficiente pressione olio da recuperare il gioco, o meglio ogni 2/3 mila chilometri è meglio supare i 3.500 giri?
Grazie
valvole 1.9 jtd [OT] Buongiorno a tutti!!!
-
Massimo23
Re: valvole 1.9 jtd [OT] Buongiorno a tutti!!!
Buon Giorno a tutti dal lavoro... Davvero è cosi??
-
Marco_S
Non credo che abbia le punterie idrauliche..aspettiamo conferme.In ogni caso questa del regime da superare non l'ho mai sentita.Che io sappia funziona sempre il recupero del gioco,anche a minimo.
-
1.9JTDSUD
Salve
Tempo fa leggevo che quelle dei 1,9 Jtd Non sono idrauliche.Quelle delle motorizzazioni benzina si.
Saluti
Tempo fa leggevo che quelle dei 1,9 Jtd Non sono idrauliche.Quelle delle motorizzazioni benzina si.
Saluti
-
Carmine
...un diesel appunto...che deve farsene delle punterie idrauliche?....
Ciao a tutti il nostro 1.9 8V non ha le punterie idrauliche mentre i 1.9 16V hanno le punterie idrauliche.
Ciao
Ciao
Lancia Lybra 1.9 JTD 115 CV
Punterie idrauliche significa che il gioco sulla punteria è recuperato da un pistoncino azionato dalla pressione dell'oilio; hanno vantaggi (non necessita registrazione punterie) e svantaggi (la distribuzione è rumorosa finchè la pressione dell'olio non raggiunge un certo valore minimo). Che il motore sia diesel o a benzina non ha niente a che fare con questo dispositivo, che è montato secondo i criteri del costruttore. Circa i 3500 giri, è una emerita fesseria; il recupero del gioco si ha a pressione bassissima, non so quanto, ma sicuramente a quella corrispondente al regime di minimo del motore. N.