Catrame
-
mastro
Catrame
Ieri, dopo quattro o cinque mesi, ho lavato la mia Lybra, poiché mi sono accorto che non si capiva più quale fosse il suo colore originale... Terminato il lavoro, e tornata al suo antico splendore la Nostra, mi sono accorto che dietro le ruote sono rimasti attaccati alla vernice degli schizzi di catrame; devo essere passato su qualche tratto di strada appena riasfaltato. Domanda: come faccio a pulirli senza andare dal carrozziere? Esiste qualche prodotto specifico? Grazie a tutti e bentornato forum.
-
Ale
Re: Catrame
Toglicatrame della Arexons, in alternativa puoi usare del gasolio o del petrolio bianco.
-
mastro
Mi sa che l'acquaragia o il diluente sono un tantino aggressivi per la vernice...
-
rrussia
Concordo, gasolio ancora meglio se agricolo (x trattori) imbevi una spugetta morbida e via, poi una lavatina con lo shampoo per auto toglie grasso ed odore e vedrai che torna nuova.
-
Marco_S
Ci sono dei prodotti appositi di marche come arexons e simili,tieni presente però che anch'essi sono aggressivi per la vernice,e le istruzioni per l'uso sono perciò molto rigorose.Anche io ne ho comprato uno tempo fa,ma ancora non l'ho utilizzato,perciò non posso dirti niente sul risultato.Ritengo che siano comunque preferibili i prodotti commerciali a soluzioni "fatte in casa"
-
tito
Re: Risolto
Mai sentito dell'olio di oliva? Provare per credere, ma........ che sia extra vergine
-
fz1
Re: Risolto
Si spruzzino con gasolio follo stare un po ad aggire e poi fammi sapere.
buon lavoro
buon lavoro