Catrame

Mercatino
Gallery
mastro

Catrame

Messaggio da leggere da mastro »

Ieri, dopo quattro o cinque mesi, ho lavato la mia Lybra, poiché mi sono accorto che non si capiva più quale fosse il suo colore originale... Terminato il lavoro, e tornata al suo antico splendore la Nostra, mi sono accorto che dietro le ruote sono rimasti attaccati alla vernice degli schizzi di catrame; devo essere passato su qualche tratto di strada appena riasfaltato. Domanda: come faccio a pulirli senza andare dal carrozziere? Esiste qualche prodotto specifico? Grazie a tutti e bentornato forum.
Ale

Re: Catrame

Messaggio da leggere da Ale »

Toglicatrame della Arexons, in alternativa puoi usare del gasolio o del petrolio bianco.
PIEROELIA

Messaggio da leggere da PIEROELIA »

prova con uno straccio imbevuto con acquaragia o diluente sintetico
mastro

Mi sa che l'acquaragia o il diluente sono un tantino aggressivi per la vernice...
graziano

Messaggio da leggere da graziano »

Mastro usa solo gasolio e vedrai che si leva subito
Saluti graziano
rrussia

Messaggio da leggere da rrussia »

Concordo, gasolio ancora meglio se agricolo (x trattori) imbevi una spugetta morbida e via, poi una lavatina con lo shampoo per auto toglie grasso ed odore e vedrai che torna nuova.
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Ci sono dei prodotti appositi di marche come arexons e simili,tieni presente però che anch'essi sono aggressivi per la vernice,e le istruzioni per l'uso sono perciò molto rigorose.Anche io ne ho comprato uno tempo fa,ma ancora non l'ho utilizzato,perciò non posso dirti niente sul risultato.Ritengo che siano comunque preferibili i prodotti commerciali a soluzioni "fatte in casa"
mastro

Risolto

Seguendo l'ottimo consiglio di Graziano, ho provato con uno straccio imbevuto di gasolio. A parte le mani, che ancora puzzano, il catrame si è tolto perfettamente in due minuti. Grazie a tutti.
tito

Re: Risolto

Messaggio da leggere da tito »

Mai sentito dell'olio di oliva? Provare per credere, ma........ che sia extra vergine
fz1

Re: Risolto

Messaggio da leggere da fz1 »

Si spruzzino con gasolio follo stare un po ad aggire e poi fammi sapere.
buon lavoro
Rispondi

Torna a “Lybra”