domenica 1° settembre 2024

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

domenica 1° settembre 2024

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze caldo, caldo, solo caldo :twisted:
Oggi s. Egidio auguri a tutti.
Inizia un nuovo mese, settembre, diciamo la verità se spesso lo consideriamo il vero "1°mese dell'anno.....ci sarà un perché ;) Lo dico al netto delle vacanze, in fondo io di vacanza vera ho fatto solo una settimana (quella in montagna) il resto del mese di agosto l'ho passato qua a Firenze, e fino a lì non sarebbe un dramma, ma con un caldo insopportabile :x
Ieri in Piazza si è confermato ancora una volta il numero 6 in punto di presenze...bene via 8-)
Il caldo a cui facevo riferimento sta ancora colpendo, leggo dei disagi degli amici in Friuli, delle preoccupazioni di Italo che oggi sarà fatto sulla piastra (per la precisone mozzarella sulla piastra :P ) e purtroppo leggo ancora dei tormenti di Gianni la cui situazione con la mamma deve essere davvero impegnativa.....mi spiace :(
Per quanto mi riguarda ieri come da programma, purtroppo la situazione gatti di casa è sempre difficile, per i due vecchi...uno "il centenario" ha evidenti problemi di...vecchiaia e l'altro quello malato di reni di nuovo non sta mangiando, è due giorni che gli faccio la flebo e mi sa che oggi si replica....
Oggi, domenica, quindi camminata; ho deciso che andrò alle Cascine i miei muscoli hanno bisogno di non fare salite (in montagna ho fatto comunque oltre 3.000 metri di ascesa in totale di settimana e considerato i miei muscoli....) poi a disposizione della casa e del relax aspettando il lunedì, anche se domani mattina non andrò in studio (devo accompagnare Rosanna alla visita in Commissione per la revisione della patente) e alle 18,30 partita della Fiorentina in TV...speriamo si cominci a vedere qualcosa di decente :roll:
andrea firenze
Image
leledaniela

Re: domenica 1° settembre 2024

Unread post by leledaniela »

gia' 24° un po' velato
giornata di relax con giro in moto alla ricerca di un po' di fresco
Gianni dispiace per la situazione, tieni duro
buona giornata e buon inizio settembre a tutti
LELE
Lele
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Ciao a tutti,
qua si predispone una giornata calda, la videocamera mi ha appena comunicato che si sente a 32 gradi.

Oggi troverò le nipotine gemelle in un parco soleggiato, credo dureremo poco e poi verrò a casa mia dove, con tanto di domotica, accenderò gli irrigatori in giardino e le farò lavare sotto i getti d'acqua supponendo si divertano.
Avevo giochi in giardino fino allo scorso anno, poi una tromba d'aria passando ha distrutto tutto.

Buona domenica a tutti
Coda
CodaUD, l'incostante.
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Buongiorno Piazza !!
Programma saltato, niente mozzarella alla piastra.
Stanotte ho dormito malissimo, non mi sentivo bene, niente di specifico ma non riuscivo a prendere sonno.
Devo preparare i bagagli per domani, andare a trovare mia madre (non la vedo da un mese) e porterò la famiglia a cena fuori, poi da domani si ricomincia con le trasferte.
Buona Domenica !!!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Cate

Unread post by Cate »

Buon primo settembre a tutti, scusate l' assenza.
Lo zoo si fa sempre più affollato, si sono aggiunti due cocorite, Achille e Eros, e una micetta, Mia.
Dunque siamo a quota 12 volatili, due gatti e un cane......
Cate
Cek

Unread post by Cek »

buona domenica... primo giorno del mese di settembre che inizia, anzi, continua con temperature assurde, trentasei gradi di massima :o... oggi fatto niente se non dato acqua all'orto questa mattina e poi solo tv al fresco in casa :?... seguito tanto sport, bene per Luna Rossa e super bene per l'altra rossa la Ferrari, un pò meno per la Moto GP e adesso aspettiamo la ciliegina sulla torta con la partita dell'Udinese contro il Como ;)

Cek
Image
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Assente da una settimana, non credo sia mai successo. Allora incomincio da lontano per riepilogare la mia settimana da assente.
Da lunedì a mercoledì con una sosta al martedì passato al mare, mi sono occupato del Land Rover a Filattiera, risultato il Land va finalmente in moto tranquillamente e devo solo vedere se troviamo un carburatore diverso per la messa a punto finale, ora va bene ma prende giri non velocissimamente, entra troppa benzina, però sono finalmente contento, devo solo finire io l’impianto elettrico per il clacson e i tergicristalli. Ho trovato la marmitta bucata e la dovrebbero avere saldata mentre io ero a Monaco. La riportiamo a casa, il finisco l’impianto poi l’assicuro e facciamo la revisione.
Giovedì sera ci hanno raggiunto Matilde e Guido e venerdì siamo partiti per Monaco di Baviera, arrivati in phedra e preso le chiavi dell’appartamento poi via in centro a visitare l città. Sabato a giro per pinacoteche, chiese, parchi e poi alle 16 Matilde e Guido. I hanno lasciato per andare al concerto di Adele, motivo base del viaggio. Rientrati felici a mezzanotte e informati che oggi si sarebbe partiti alle 7 per cercare di evitare le code del rientro sulla A22 del Brennero. Sentito consulto con Lele su una eventuale deviazione dalla Svizzera e da Gallarate poi abbiamo deciso di provare a passare prima dei tappi maggiori. Partiti 5 minuti prima delle sette e arrivati a Bressanone alle 9,30 arrivati a Trento con molto traffico e qualche rallentamento, da lì fino ad Affi con code scorrevoli ad elastico poi tagliato da Verona verso Brescia, scesi verso Piacenza è ripreso la Cisa dove con un paio di chilometri di coda per i soliti lavori siamo poi arrivati al mare e ci siamo gettati in un bellissimo mare limpido e abbastanza fresco, fatto uno spritz con patatine e poi mangiato fresco in casa, Mati e Guido ripartiti per Firenze e noi a letto cotti come pigne al sole. 14.000 circa passi il venerdì e 20.000 il sabato, anche e ginocchi indolenziti.
Dovrei essere ancora dimagrito un pochino, domattina mi peso dovrei essere intorno ai -10.
Ora Lisa deve ricontattare il professore per l’occhio ed io il meccanico per sapere se la marmitta é stata saldata, qualche giorno ancora di mare e poi si rientra a Firenze prima di tornare a Filattiera e preparare l’arrivo degli amici.
Notte dal settimo, finalmente.
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”