Guida in pdf sulla barra di torsione.
-
simone68
Guida in pdf sulla barra di torsione.
Buonasera lybristi e lybriste.
Come promesso prima delle feste, ho preparato una guida sulla barra di torsione.
Da quando è iniziato il freddo, la barra ha iniziato a bussare anche alla mia porta (toc-toc).
Poichè volevo capire il vero motivo di questo problema (se porti la macchina in officina e gli dici di cambiare la barra, è difficile capire quale sia il problema), poichè in questo periodo ho un pò di tempo a disposizione e poichè a 100 metri da casa ho la fortuna di avere una carrozzeria i cui titolari sono gentili e disponibili che più non si può, ho deciso di dedicare un pò di tempo a questo problema.
Io ho risolto ! Niente più toc-toc per me. E senza montare la "famigerata" barra modificata, ma rimontando la mia vecchia.
Se leggerete la guida (la sto inviando a nitro per la pubblicazione sul sito clublybra) probabilmente arriverete alle stesse conclusioni a cui sono arrivato io.
Buon pro vi faccia.
Simone
Come promesso prima delle feste, ho preparato una guida sulla barra di torsione.
Da quando è iniziato il freddo, la barra ha iniziato a bussare anche alla mia porta (toc-toc).
Poichè volevo capire il vero motivo di questo problema (se porti la macchina in officina e gli dici di cambiare la barra, è difficile capire quale sia il problema), poichè in questo periodo ho un pò di tempo a disposizione e poichè a 100 metri da casa ho la fortuna di avere una carrozzeria i cui titolari sono gentili e disponibili che più non si può, ho deciso di dedicare un pò di tempo a questo problema.
Io ho risolto ! Niente più toc-toc per me. E senza montare la "famigerata" barra modificata, ma rimontando la mia vecchia.
Se leggerete la guida (la sto inviando a nitro per la pubblicazione sul sito clublybra) probabilmente arriverete alle stesse conclusioni a cui sono arrivato io.
Buon pro vi faccia.
Simone
-
AngeloPax
Re: Guida in pdf sulla barra di torsione.
Finalmente si troverà una soluzione a questo annoso e noioso problema....A nome mio e, penso, di tutti GRAZIE.
AngeloPax
AngeloPax
-
fulvio
Io per ora non sento alcun toc toc ma, prorpio per questo, Ti ringrazio infinitamente per avermi offerto la soluzione di un problema prima che si presenti!
Fulvio
Fulvio
-
Tore
Aspettio con ansia questo grande evento.
speriamo sia la volta buona per chiudere questo problema. Ciao a tutti i lybristi.
-
simone68
La guida è online sul clublybra.it , nella sezione Meccanica.
Colgo l'occasione per dire a chi usa Mozilla Firefox (come il sottoscritto) che questo browser aggiorna le pagine con maggior lentezza, mentre Explorer è immediato.
Infatti nitro ha inserito la guida già quasi 3 ore fa, ma mentre usando Firefox non è ancora visibile, usando Explorer è già visibile (ma sono solo io che ho stò problema ?).
Simone
Colgo l'occasione per dire a chi usa Mozilla Firefox (come il sottoscritto) che questo browser aggiorna le pagine con maggior lentezza, mentre Explorer è immediato.
Infatti nitro ha inserito la guida già quasi 3 ore fa, ma mentre usando Firefox non è ancora visibile, usando Explorer è già visibile (ma sono solo io che ho stò problema ?).
Simone
-
fulvio
Ho appena letto la guida: fantastica! Secondo me il passo in cui il gommino "abbraccia" la barra, oltre ad avere un indiscusso valore tecnico, tocca anche punte di alta poesia!
Grazie Simone.
Fulvio
Grazie Simone.
Fulvio
-
Fio-199-hp
S P E T T A C O L A R E !!!!!!!!!!!
Complimentoni pensate.... ho capito io!!! e' tutto detto.
Ciao e Grazie ancora !!!
Complimentoni pensate.... ho capito io!!! e' tutto detto.
Ciao e Grazie ancora !!!
-
Idalgo
Bellissimo lavoro, eccellente.
Ciao e grazie da parte mia.
Ciao e grazie da parte mia.
-
kwesi
Ciao simone68 anche a me la barra fa rumore, ancora devo leggere la guida, grazie del tuo impegno.