Salve,
Per le vibrazioni motore, non è un supporto motore..
Quando il motore sale in temperatura si sente molto meno....
Con multiecuscan non riesco a fare una verifica

Per il calo potenza, il sensore di sovralimentazione e stato controllato e anche sostituito, poi provato anche quello di mio padre, che la motorizzazione e uguale.
Per quanto riguarda le verifiche fatte.
* tutti tubicino che comando la geometria sono ok ( sostituiti con dei nuovi)
* la geometria va perfettamente con la mano
* con il quadro acceso l'astina della geometria si sposta di +- 1cm
*l elettrovalvola di commando geometria sostituita (ok)
*controllato tutto il cablaggio riguarda il commando geometria (ok)
*sostituita la scatola di riserva aria geometria
*controllato visualmente i tubi alta pressione, sembrano OK..
*se si accelera da fermo il manicotto principale che porta l'aria all' motore si gonfia ( si sente che pressione c'è)
* l'avaria motore mi appare solo se quando viaggiando in 4 marcia su i 2500giri e premo l'acceleratore fa pena a prendere i giri e mi appare la spia..
Se tengo l'acceleratore schiacciato mi si spegne.
Difficile da spiegare così, ma ho anche provato l'auto con la tubazioni bassa pressione staccata, così la geometria non era più attiva...così potevo rendermi conto com'è va l'auto viaggiando Senza turbo.
E così sono sicuro che il turbo non è andato.... Perché la differenza tra turbo e senza turbo e impressionante.....
Quando fa freddo o motore più freddo l'auto va meglio dell solito..
Si può viaggiare con l'auto perché se si accelera progressivamente quasi non si sente la mancanza di pressione..
Forse l'intercooler? O il catalizzatore in parte tappato?
Non so
Il mio meccanico mi conferma la girante lato aspirazione usurata
Ma come viaggia l'auto non ci credo.. Perché mi è successo 2 cose strane.
1 all semaforo, ripartendo o sentito che la pressione turbo c'era accompagnato di un sacco di fumò nero......e poi più niente.

2 sull l'autostrada andando sui 140km/h o schiacciato l'acceleratore e una volta arrivato a +- 3500giri , l'auto si è messa a camminare come se qualcuno mi stava spingendo... E poi più niente..
Grazie comunque per l'interessamento al mio problema;-)