FILTRO FONDO DI MAGAZZINO
-
FILTRO FONDO DI MAGAZZINO
Salve a tutti,
chiedo di nuovo il vostro aiuto per un parere , la domanda potrebbe anche risultare stupida ma per sicurezza ve la pongo ugualmente :
Ho trovato un filtro dell'aria fondo di magazzino per la mia 2000 coupè, dato che è stato costruito negli anni 70 potrebbe mal funzionare?devo orientarmi su un filtro nuovo di recente produzione?
GRAZIE A TUTTI!
chiedo di nuovo il vostro aiuto per un parere , la domanda potrebbe anche risultare stupida ma per sicurezza ve la pongo ugualmente :
Ho trovato un filtro dell'aria fondo di magazzino per la mia 2000 coupè, dato che è stato costruito negli anni 70 potrebbe mal funzionare?devo orientarmi su un filtro nuovo di recente produzione?
GRAZIE A TUTTI!
Re: FILTRO FONDO DI MAGAZZINO
Difficile da dire, dipende molto da come è stato conservato e maneggiato, ma in teoria uno nuovo naturalmente offre maggiori garanzie; io comunque ne ho installato uno "non recente", comprato ad una fiera, che appariva in ottime condizioni sia come gomma che come carta spugnosa oleata e fino ad ora non mi ha dato nessun problema.
-
Nuovo senza pensarci due volte.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
-
Grifo63 Il filtro è in panno e dalla foto sembra essere in ottime condizioni, il mio meccanico dice che non dovrebbero esserci problemi.
allego la foto così mi dite che ne pensate
grazie
allego la foto così mi dite che ne pensate
grazie
- Allegati
-
- filtro aria.jpg (15.64 KiB) Visto 521 volte
da una foto è impossibile valutare se la gomma è ancora elastica, non abbia crepe e se il filtro magari non sia prossimo a sbriciolarsi; se ti fidi della competenza del tuo meccanico allora usalo.
-
cmq mi hanno girato la foto giusta che vi allego, quella di prima era indicativa.
a me pare buono
dategli un occhiata
grazie
a me pare buono
dategli un occhiata
grazie
- Allegati
-
- filtro aria2.jpg (34.79 KiB) Visto 521 volte
Ciao, sebbene "succinte e dirette" quoto le indicazioni fornite da Vittorio e
Vecchia Guardia.
Il tessuto dopo anni può perdere particelle che andrebbero nel carburatore.
Ti consiglio di acquistarne uno nuovo .
Michele
Vecchia Guardia.
Il tessuto dopo anni può perdere particelle che andrebbero nel carburatore.
Ti consiglio di acquistarne uno nuovo .
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
-
Il filtro è fatto di gomma e piccoli peli...chiamiamoli così...E purtroppo con gli anni tendono a distaccarsi...
Io di quei filtri ne avevo una decina e sono finiti nella pattumiera perché perdevano peli a non finire.
Poi ne avevo un' altro invece di costruzione più recente che andava abbastanza bene e non perdeva peli...purtroppo l'ho venduto a un """simpatico""" utente di questo forum che, dopo che gliel'ho installato sulla sua 2000 bianca, con decine di scuse non ha tirato fuori il costo del filtro...
Scusate l' ot
A presto
Io di quei filtri ne avevo una decina e sono finiti nella pattumiera perché perdevano peli a non finire.
Poi ne avevo un' altro invece di costruzione più recente che andava abbastanza bene e non perdeva peli...purtroppo l'ho venduto a un """simpatico""" utente di questo forum che, dopo che gliel'ho installato sulla sua 2000 bianca, con decine di scuse non ha tirato fuori il costo del filtro...
Scusate l' ot
A presto
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-
Ora mi è chiaro tutto, grazie per l'aiuto ragazzi.
Mi spiace per l'episodio Vecchia guardia, peccato....
Invece per quanto riguarda le luci anteriori, ho i fari che sfasano un po, non funzionano correttamente, i a volte accendono altre no, su cosa mi consigliate di intervenire? C'è qualche relè da sostituire prima di metter mani alle masse?
Mi spiace per l'episodio Vecchia guardia, peccato....
Invece per quanto riguarda le luci anteriori, ho i fari che sfasano un po, non funzionano correttamente, i a volte accendono altre no, su cosa mi consigliate di intervenire? C'è qualche relè da sostituire prima di metter mani alle masse?