cruscotto fulvia coupé 1216

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
daniele1216

Messaggio da leggere da daniele1216 »

Salve mi presento daniele da poco possessore fulvia coupé 1216 qualcuno può spuegarmi come smontare il cruscotto per farlo restaurare ?
Elettriko
Contatta:

Re: cruscotto fulvia coupé 1216

Messaggio da leggere da Elettriko »

Benvenuto !
Sposto la discussione nella sezione dedicata alla Fulvia , là sapranno aiutarti.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
daniele1216

Messaggio da leggere da daniele1216 »

-- moved topic --
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Ciao. Se intendi per cruscotto,l'ornamento in legno, ed è quello che intendi smontare, devi fare un'operazione semplice,ma contemporaneamente delicata,,per non danneggiare la tavola. Infilando la mano nel vano portaoggetti,troverai una piccola ghiera zigrinata, che devi svitare e togliere. Poi dovrai togliere le due ghiere cromate che trovi davanti, nel comando del reostato dell'illuminazione degli strumenti e dell'azzeratore del contakm parziale. A questo punto, la tavola è libera. Dovrai estrarla molto delicatamente, evitando di farla flettere,agendo quindi con piccoli movimenti a destra e a sinistra, sollevando leggermente, se fosse necessario, la "palpebra" superiore, che non occorre togliere e neppure allentare.Buon lavoro e sopratutto nel verniciarla, cerca di rispettare la colorazione originale di tutte le prima serie: Il colore deve essere molto chiaro e opaco.
Luciano.
orlandirinaldo

Messaggio da leggere da orlandirinaldo »

E per smontare la parte superiore quanti sono i bulloni di ancoraggio ???
Io da sotto con una lampadina ne trovo due, e non ne vedo nelle vicinanze dei montanti destro e sinistro è possibile ?
Grazie
gpg952

Messaggio da leggere da gpg952 »

Per smontare la palpebra superiore armati di santa pazienza : il dado più "cattivo" lo trovi a destra della strumentazione e lo raggiungi con una chiave snodata lunga. Toglierlo è più facile... è rimetterlo che diventi matto. Gli altri dadi non ricordo se sono due o tre ma sono più facili. Chi ha voglia di guardare il "librone" potrebbe aiutarti e dirti l'esatta loro posizione.
orlandirinaldo

Messaggio da leggere da orlandirinaldo »

Mille grazie, ma il LIBRONE in versione digitale quale devo prendere per le versioni prima serie, ho guardato le varie soluzioni nel sito, ma prima di acquistare volevo capire la giusta edizione.
Saluti e buona giornata.
Rinaldo
Rispondi

Torna a “Fulvia”