Consumi reali e computer di bordo

Mercatino
Gallery
ALEXI
Messaggi: 737
Iscritto il: 11 ott 2009, 21:14

Consumi reali e computer di bordo

Messaggio da leggere da ALEXI »

Salve a tutti, mi chiedo se i consumi del computer di bordo siano vicini alla realtà ......poiché sulla musa il computer bordo da consumo medio 18,2 km al litro e sulla punto jtd da 20.5 km al litro......che poi calcolando sono differenti di brutto dalla realtà, vostre esperienze?
pietrobene
Messaggi: 602
Iscritto il: 05 mar 2009, 18:15

Re: Consumi reali e computer di bordo

Messaggio da leggere da pietrobene »

Beh....durante l'ultimo viaggio effettuato (1250 km di cui 1000 di autostrada spesso a passo svelto e 250 di montagna e stop and go) il computer di bordo ha indicato una media di quasi 20 km/l.....in linea con i consumi reali misurati tra pieno e pieno
Anzi...ho viaggiato col gasolio esso blusuper (o qualcosa del genere) e le percorrenze mi son sembrate ottime e la resa del motore migliore del solito.

Saluti

Ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
warner
Messaggi: 21984
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: Consumi reali e computer di bordo

Messaggio da leggere da warner »

La Musa la uso raramente cmq posso basarmi sui dati della mia lybra,il consumo medio testato con il classico calcolo litri/chilometri ci sta abbastanza considerando che il computer di bordo si basa sulle operazioni della centralina.
Quello che noto spesso discostante e' l'autonomia...

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
Rispondi

Torna a “Musa”