Consumi reali e computer di bordo
Consumi reali e computer di bordo
Salve a tutti, mi chiedo se i consumi del computer di bordo siano vicini alla realtà ......poiché sulla musa il computer bordo da consumo medio 18,2 km al litro e sulla punto jtd da 20.5 km al litro......che poi calcolando sono differenti di brutto dalla realtà, vostre esperienze?
-
pietrobene
Re: Consumi reali e computer di bordo
Beh....durante l'ultimo viaggio effettuato (1250 km di cui 1000 di autostrada spesso a passo svelto e 250 di montagna e stop and go) il computer di bordo ha indicato una media di quasi 20 km/l.....in linea con i consumi reali misurati tra pieno e pieno
Anzi...ho viaggiato col gasolio esso blusuper (o qualcosa del genere) e le percorrenze mi son sembrate ottime e la resa del motore migliore del solito.
Saluti
Ptr
Anzi...ho viaggiato col gasolio esso blusuper (o qualcosa del genere) e le percorrenze mi son sembrate ottime e la resa del motore migliore del solito.
Saluti
Ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
Re: Consumi reali e computer di bordo
La Musa la uso raramente cmq posso basarmi sui dati della mia lybra,il consumo medio testato con il classico calcolo litri/chilometri ci sta abbastanza considerando che il computer di bordo si basa sulle operazioni della centralina.
Quello che noto spesso discostante e' l'autonomia...
Quello che noto spesso discostante e' l'autonomia...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]