Avaria luci e revisione

Mercatino
Gallery
pietrobene

Avaria luci e revisione

Messaggio da leggere da pietrobene »

Buonasera
Avrei bisogno di un parere.....lunedi ho la revisione della musa e oggi mi sono accorto che con i fari accesi mi viene indicato, saltuariamente, avaria luci. dopo una rapida ispezione ho visto che la freccia post. Sx è un po' fioca e durante l'intermittenza la luce di posizione sx tende a lampeggiare anch'essa, senza mai spengersi completamente.
Passerò la revisione? Cosa potrebbe essere e dove potrei guardare? Il connettore forse che si sta bruciando (giá sostituito un faston sul faro dx)?
Il faro post.dx ha dentro un po' di condensa....potrebbe esserci un nesso?
Grazie a tutti e buona notte

Ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
DeltaHPE

Re: Avaria luci e revisione

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Potrebbe esserci un nesso se hanno la massa in comune, controlla spinotti e masse e spruzza del disossidante spray.
pietrobene

Messaggio da leggere da pietrobene »

Grazie....ho trovato l'inghippo.
Come già accaduto per il faro post.dx, si sta bruciando un faston del connettore del fanale sx.
Ho forzato un po' i contatti per migliorare il passaggio di corrente ed ho risolto provvisoriamente sul fanale sx ma sul dx è andata fuori uso la luce di stop.
Approfonditò appena ho un minuto.
La cosa buffa è che nonostante l'avaria questa mattina l'auto, nella 'civilissima' firenze, ha passato la revisione.....va bene così ma 'no comment'

Saluti

Ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

(tu)
andri25883

Messaggio da leggere da andri25883 »

tranquillo cè di peggio...io ho superato la revisione con specchietto guidatore spaccato e un paio di luci fuori uso...l'importante è che i gas di scarico siano nella norma e la carrozzeria non cada a pezzi.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Rispondi

Torna a “Musa”