Buonasera
Avrei bisogno di un parere.....lunedi ho la revisione della musa e oggi mi sono accorto che con i fari accesi mi viene indicato, saltuariamente, avaria luci. dopo una rapida ispezione ho visto che la freccia post. Sx è un po' fioca e durante l'intermittenza la luce di posizione sx tende a lampeggiare anch'essa, senza mai spengersi completamente.
Passerò la revisione? Cosa potrebbe essere e dove potrei guardare? Il connettore forse che si sta bruciando (giá sostituito un faston sul faro dx)?
Il faro post.dx ha dentro un po' di condensa....potrebbe esserci un nesso?
Grazie a tutti e buona notte
Ptr
Avaria luci e revisione
-
pietrobene
Avaria luci e revisione
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
Re: Avaria luci e revisione
Potrebbe esserci un nesso se hanno la massa in comune, controlla spinotti e masse e spruzza del disossidante spray.
-
pietrobene
Grazie....ho trovato l'inghippo.
Come già accaduto per il faro post.dx, si sta bruciando un faston del connettore del fanale sx.
Ho forzato un po' i contatti per migliorare il passaggio di corrente ed ho risolto provvisoriamente sul fanale sx ma sul dx è andata fuori uso la luce di stop.
Approfonditò appena ho un minuto.
La cosa buffa è che nonostante l'avaria questa mattina l'auto, nella 'civilissima' firenze, ha passato la revisione.....va bene così ma 'no comment'
Saluti
Ptr
Come già accaduto per il faro post.dx, si sta bruciando un faston del connettore del fanale sx.
Ho forzato un po' i contatti per migliorare il passaggio di corrente ed ho risolto provvisoriamente sul fanale sx ma sul dx è andata fuori uso la luce di stop.
Approfonditò appena ho un minuto.
La cosa buffa è che nonostante l'avaria questa mattina l'auto, nella 'civilissima' firenze, ha passato la revisione.....va bene così ma 'no comment'
Saluti
Ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
-
andri25883
tranquillo cè di peggio...io ho superato la revisione con specchietto guidatore spaccato e un paio di luci fuori uso...l'importante è che i gas di scarico siano nella norma e la carrozzeria non cada a pezzi.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...