Spia iniettori sfarfalla
Spia iniettori sfarfalla
Buongiorno, ho una Lybra 1.9 SW jtd, da alcuni giorni la spia iniettori sul tachimetro sfarfalla per alcuni minuti poi ritorna spenta.
Ho provato ad accelerare e al momento il funzionamento sembra tutto regolare.
Non vorrei che fosse l'inizio di un malfunzionamento.
Qualcuno ha avuto questo sintomo?
Ho provato ad accelerare e al momento il funzionamento sembra tutto regolare.
Non vorrei che fosse l'inizio di un malfunzionamento.
Qualcuno ha avuto questo sintomo?
Re: Spia iniettori sfarfalla
ciao ti consiglio di fare una diagnosi al motore ,
io sulla marea di mia moglie che e euro 2 ultima volta
che si e accesa la spia degli iniettori ho dovuto cambiare
il sensore di fase posto sulla distribuzione , i sintomi era che ogni tanto
si accendeva la spia iniettori mentre camminavo , poi un giorno e rimasta fissa spenta la macchina e non partiva più ,
in diagnosi e venuto fuori che era il sensore di fase cambiato quello e si e accesa al primo colpo............
io sulla marea di mia moglie che e euro 2 ultima volta
che si e accesa la spia degli iniettori ho dovuto cambiare
il sensore di fase posto sulla distribuzione , i sintomi era che ogni tanto
si accendeva la spia iniettori mentre camminavo , poi un giorno e rimasta fissa spenta la macchina e non partiva più ,
in diagnosi e venuto fuori che era il sensore di fase cambiato quello e si e accesa al primo colpo............

Ciao, l'intensità della luce della spia è talmente modesta che potrebbe essere generata da un falso contatto su qualche dispositivo.
Qualcuno ha un idea su quale apparato potrebbe far illuminare anche se debolmente la spia?
Qualcuno ha un idea su quale apparato potrebbe far illuminare anche se debolmente la spia?
beh se è come un falso contatto mi viene in mente anche che può essere l'alternatore verifica se carica la batteria.......

Aspetta,solo per capire bene spia iniettori intendi la sia avaria motore?Cioe' quella con il disegnino del motore?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ciao warner, io ho guardato sul libretto di istruzioni e la spia è descritta come "spia iniettori" siccome l'accensione della spia e particolarmente tenue non si capisce bene la forma ma la si identifica tramite la posizione sul cruscotto.
pesto , se la tua e una euro 2 quella spia e segnale di avaria , quindi fai una diagnosi e vedi che trovi l'errore in centralina.........

ora che mi viene in mente se non hai ancora messo
metti un cavo negativo di massa aggiuntiva dalla batteria al motore e vedi se risolvi ,
se non risolvi allora fai una diagnosi ...............
metti un cavo negativo di massa aggiuntiva dalla batteria al motore e vedi se risolvi ,
se non risolvi allora fai una diagnosi ...............

pesto Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao warner, io ho guardato sul libretto di
> istruzioni e la spia è descritta come "spia
> iniettori" siccome l'accensione della spia e
> particolarmente tenue non si capisce bene la forma
> ma la si identifica tramite la posizione sul
> cruscotto.
L'unica sarebbe collegare una diagnosi e vedere se c'e' qualcosa in memoria a sto punto..
-------------------------------------------------------
> Ciao warner, io ho guardato sul libretto di
> istruzioni e la spia è descritta come "spia
> iniettori" siccome l'accensione della spia e
> particolarmente tenue non si capisce bene la forma
> ma la si identifica tramite la posizione sul
> cruscotto.
L'unica sarebbe collegare una diagnosi e vedere se c'e' qualcosa in memoria a sto punto..
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]