"difetto cambio automatico"_giù di morale!:S
"difetto cambio automatico"_giù di morale!:S
salve a tutti, ritorno su questo forum, dopo quasi un anno.
comprai una Phedra a Mirandola (MO) , ma da subito capii che non ero stato trattato in onestà_
per farla breve, ho cambiato il motore della mia bambina, e per un paio di mesi tutto ok_
ora ho un difetto al cambio aut.
la mia auto è una LANCIA PHEDRA Emblema 2.0 jtd del 2004, C.A. (bianco canova)
prima a freddo, poi a caldo, nn ci capisco piu nulla!!!
il difetto?: rimane il cambio in D, se sposto sul sequenziale, appare sempre solo D e non cambia.
spengo, aspetto, riaccendo, rifunziona..... spesso ci fa svariate volte_
il cambio come da fattura lasciatami dal precedente proprietario è stato revisionato nel 2013 al costo di euro 2.299
- revisione cambio automatico DP0_
io abito a Canino provincia di Viterbo, e prima di riprendere la mia auto sono passati mesi. alcuni meccanici quando la portavo pensavano fosse un ufo!
leggo su alcuni post, che spesso può essere il cambio olio, elettrovalvole, sensore_
io sono ignorantissimo di meccanica, amo questa auto e per almeno ancora un po, vorrei tenerla.
ci sono altri difettucci sull'auto ma di minore importanza tipo:
il clacson non suona e si accende la spia "airbag"
non spruzza l'acqua tergicristalli
mi dice "avaria sistema anti inquinamento", ma quello che ha montato il motore ha detto di rimappare la centralina dovuta_
ho speso svariati soldi dopo l'acquisto, solo perche sono innamorato di questa auto, e ad oggi mi serve come lavoro_
motore nuovo, distribuzione nuova, pompa acqua nuova, turbina nuova, ora questo!! se sapete indicarmi qualche phedrista nel viterbese, magari meccanico e veramente capace
sono tutto orecchie.
solo perchè ora come ora, non posso lasciare l'auto per piu di un giorno!
e con cio che ho speso, credetemi, sono giu di morale!!
un abbraccio a tutti!
comprai una Phedra a Mirandola (MO) , ma da subito capii che non ero stato trattato in onestà_
per farla breve, ho cambiato il motore della mia bambina, e per un paio di mesi tutto ok_
ora ho un difetto al cambio aut.
la mia auto è una LANCIA PHEDRA Emblema 2.0 jtd del 2004, C.A. (bianco canova)
prima a freddo, poi a caldo, nn ci capisco piu nulla!!!
il difetto?: rimane il cambio in D, se sposto sul sequenziale, appare sempre solo D e non cambia.
spengo, aspetto, riaccendo, rifunziona..... spesso ci fa svariate volte_
il cambio come da fattura lasciatami dal precedente proprietario è stato revisionato nel 2013 al costo di euro 2.299
- revisione cambio automatico DP0_
io abito a Canino provincia di Viterbo, e prima di riprendere la mia auto sono passati mesi. alcuni meccanici quando la portavo pensavano fosse un ufo!
leggo su alcuni post, che spesso può essere il cambio olio, elettrovalvole, sensore_
io sono ignorantissimo di meccanica, amo questa auto e per almeno ancora un po, vorrei tenerla.
ci sono altri difettucci sull'auto ma di minore importanza tipo:
il clacson non suona e si accende la spia "airbag"
non spruzza l'acqua tergicristalli
mi dice "avaria sistema anti inquinamento", ma quello che ha montato il motore ha detto di rimappare la centralina dovuta_
ho speso svariati soldi dopo l'acquisto, solo perche sono innamorato di questa auto, e ad oggi mi serve come lavoro_
motore nuovo, distribuzione nuova, pompa acqua nuova, turbina nuova, ora questo!! se sapete indicarmi qualche phedrista nel viterbese, magari meccanico e veramente capace
sono tutto orecchie.
solo perchè ora come ora, non posso lasciare l'auto per piu di un giorno!
e con cio che ho speso, credetemi, sono giu di morale!!
un abbraccio a tutti!
- Attachments
-
- 1.jpg (94.15 KiB) Viewed 495 times
IdeaViva - VT
-
Re: "difetto cambio automatico"_giù di morale!:S
la prima cosa che farei è telefonare all'officina che ha fatto la revisione e chiedere, in base ai sintomi che hai, cosa potrebbe essere.
Dipende anche da quanti Km ha percorso la macchina da quando ha fatto questa revisione.
L'olio di quel cambio và sostituito al massimo ogni 60K anche se la Lancia afferma che non debba essere mai sostituito.
Dipende anche da quanti Km ha percorso la macchina da quando ha fatto questa revisione.
L'olio di quel cambio và sostituito al massimo ogni 60K anche se la Lancia afferma che non debba essere mai sostituito.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
l' officina dove il precedente proprietario (non volendo ha dimenticato la fattura ed io l ho trovata) è la "Lutacambi srl" di Colombare di Sirmione (BS) 0309905857
mai risposto!!!
P.S.
come faccio a mettere la firma e la foto della macchina?, la foto in allegato si vede??

mai risposto!!!
P.S.
come faccio a mettere la firma e la foto della macchina?, la foto in allegato si vede??

IdeaViva - VT
Virgilio, pensi che solo la sostituzione dell'olio possa risolvere?
IdeaViva - VT
-
Potrebbe ma quanti Km hai fatto con la macchina?
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
allora io personalmente 7mila.... motore nuovo
IdeaViva - VT
-
Potrebbe essere... Potrebbe essere anche qualche elettrovalvola. Ci vuole una diagnosi.
Comunque con una semplice ispezione si verifica se l'olio del cambio è vecchio.
Comunque con una semplice ispezione si verifica se l'olio del cambio è vecchio.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Concordo con Virgilio , ed aggiungo :
Prenditi tre giorni di ferie , porta la famiglia a Mirabilandia ed approfitta nel frattempo per lasciarla un paio di giorni a carpi dal Santo.....
Prenditi tre giorni di ferie , porta la famiglia a Mirabilandia ed approfitta nel frattempo per lasciarla un paio di giorni a carpi dal Santo.....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
...io ho avuto due volte (una per PHEDRA) problema simile e sono sempre state le elettrovalvole.......

-