ABS/EBD/EPB

Mercatino
Gallery
shiftgabriel

ABS/EBD/EPB

Messaggio da leggere da shiftgabriel »

Buongiorno a tutti, vi scrivo qualche riga per chiedervi se vi è mai capitata una cosa simile:

Ho preso da poco (Ripreso) :) una thesis 2.4 20V kat e mi sono reso conto che ora devo fare i conti con delle noie ahimè, elettroniche!
mi spiego meglio:
a volte mi capita o in marcia o veicolo fermo con quadro acceso, accensione/spegnimento ripetuto delle spie inerenti il sistema ABS/EBD e l'EPB

allego qualche foto delle varie diagnosi che ho fatto e anche due pagine di parametri della centralina ABS.

Ho effettuato una diagnosi anche sull'iniezione benzina e ho 2 errori U1706 (errore sconosciuto) e P1314 (Accelerazione verticale/strada sconnessa)

Autodiagnosi su impianto ABS ho 3 errori U1706 (errore sconosciuto), U1715 (nodo imbardata/accelerazione laterale), U1712 (taratura angolo sterzo)

Autodiagnosi su impianto EPB ho anche qui ho 3 errori C1300 (velocita della vettura), C1704 (Centralina/EEPROM), U1601 (linea CAN)

Sostituito interruttore pedale freno fino ad ora perché in precedenza me lo dava rotto in diagnosi ma niente.. non capisco perché questo U1706 lo trovo sui tre impianti..

Qualcuno gli è mai capitato nulla di simile?

Grazie a tutti coloro si avventureranno con me in questo chiamiamolo "VIAGGIO"
Allegati
spie.jpg
spie.jpg (162.64 KiB) Visto 703 volte
diagnosi freno a mano.jpg
diagnosi freno a mano.jpg (165.87 KiB) Visto 702 volte
diagnosi freno a mano 2.jpg
diagnosi freno a mano 2.jpg (149.9 KiB) Visto 702 volte
diagnosi freno a mano 1.jpg
diagnosi freno a mano 1.jpg (149.14 KiB) Visto 702 volte
parametri 2.jpg
parametri 2.jpg (157.94 KiB) Visto 702 volte
parametri 1.jpg
parametri 1.jpg (169.32 KiB) Visto 702 volte
Pietroth

Re: ABS/EBD/EPB

Messaggio da leggere da Pietroth »

Per prima cosa pulirei il grosso connettore sulla centralina ABS.
Poi inizierei a controllare i singoli componenti, primo fra tutti il sensore ABS destro posteriore sulla ruota fonica.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
shiftgabriel

ciao allora il connettore della centralina ABS oltre che pulito gli ho rifatto tutti i punti dentro al connettore.. invece il sensore post. dx devo sostituirlo direttamente?
shiftgabriel

Dimenticavo un particolare, il NIT non mi permette di cambiare data e ora poiché e impostato su novembre del 2035.. può dipendere anche da questo il problema sull'abs?
beppe

Messaggio da leggere da beppe »

Qualche foto del sensore ABS sulla ruota fonica .
shiftgabriel

Ma puo essere quest'ultimo a darmi anche il sensore di imbardata?
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Questo è il/i sensore/i, staccalo e puliscilo, controlla le connessioni o sostituiscilo se ne trovi un'altro.
Freno elettrico, centralina imbardata, centralina angolo sterzo, sono tutte collegate sulla sessa lina CAN.
Anche la centralina ABS e Ceck Impianto frenante sono collegate sulla stessa linea.
Il fatto strano che ti segnala troppi errori per essere un solo componente guasto.
Tutto pare riconducibile alla centralina ABS ma poichè hai unche un errore sul sensore posteriore destro
può essere che tutto dipenda dalla mancanza di segnale sulla ruota.
Ciao
Allegati
sensore-abs.jpg
sensore-abs.jpg (21.96 KiB) Visto 702 volte
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
shiftgabriel

giustissimo, ma se manca segnale sulla ruota post. dx non dovrebbe darmi un parametro errato sulla ruota posteriore in autodiagnosi ABS? perché in diagnosi me lo legge bene? e comunque la cosa che trovo assurda è che si presenta in modo sporadico ma quando si manifesta è impossibile proseguire.. suona tutto continuamente e magari dopo qualche ora scompare..
Grazie mille :)
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Quando l'ha fatto anche la mia,era il lontano 2005,mi si è acceso di tutto,il contakm non andava anche l'indicatore della benzina,oltre a tutte le spie del mondo (vado un pò a memoria), ero in vacanza in Puglia,l'ho portata in un concessionario li han controllato la centralina abs,cancellato gli errori, da allora non l'ha più fatto
shiftgabriel

Esatto. Ma come puoi vedere ho fatto la diagnosi e ho anche
cancellato gli errori e ho anche fatto tutte le calibrazioni del caso
ma nulla..
Rispondi

Torna a “Thesis”