Mi affido alla vostra pazienza e la vostra esperienza per rimediare i piccoli problemi e cercare di mantenere sempre in forma la mia/nostra macchina. Pertanto vi ringrazio in anticipo

Dunque, il problema del giorno è il seguente: ho notato, da alcuni giorni, ma nella fattispecie dal primo viaggio in autostrada con il cruise control inserito, che il mio sedile, quello lato conducente dunque, ha preso gioco. Praticamente non è più ben saldo alla vettura,come prima,ma oscilla un po da tutti i lati. Anche se lo impugno dallo schienale (ovviamente senza esserci seduto sopra) e lo scuoto, ha un po di gioco che prima non aveva. Ho provato a smontare i carter che circondano la leva per farlo scorrere e non ho notato nulla di rotto, ho provato a ripassare le viti che ancorano le guide al telaio e il sedile alle guide e sono tutte belle strette. Ho però notato che, se lo alzo un pochino con l'apposita leva, il gioco diminuisce, se lo abbasso completamente, torna a "ballare".
Premetto che non sono un peso piuma, anzi qualche chilo di troppo c'è tutto, ma una cosa così improvvisa, mi fa un po preoccupare. I vostri sedili sono ben saldi oppure hanno anche essi un po di gioco? secondo voi, su cosa dovrei/potrei intervenire? a occhio sembra quasi che abbia preso gioco la guida del sedile che va a scorrere sulla guida imbullonata al telaio.
Altro quesito inerente al sedile è il formarsi di "palline" e pelucchi di alcantara sulla seduta, come capita spesso ai maglioni di lana. Rimedi secondo voi ne esistono? Non capisco una cosa, come abbia fatto il vecchio proprietario (una persona anziana) a tenere praticamente immacolato il sedile per 148mila km e io a ridurlo così in 2mila km. Ok che salgo e scendo mille volte, ma boh!
Ultima domanda/curiosità OT: ma perchè la Lybra è chiamata da diversi di voi "Leona"?
Grazie ancora a tutti:)