debimetro

Mercatino
Gallery
frank

debimetro

Messaggio da leggere da frank »

ciao raga vorrei capire,come posso staccare il debimetro per controllare se è lui la causa del fumo e della prdita di potenza.
grazie1000
AA

Re: debimetro

Messaggio da leggere da AA »

E' sufficiente staccare il connettore.

AA
Zufiusto63

Messaggio da leggere da Zufiusto63 »

Se ti può interessare ho un paio di foto della posizione del connettore del debimetro.
Se vuoi..
indirizzo e-mail e te le mando.
Zufiusto63
mimmo2080

Messaggio da leggere da mimmo2080 »

se oltre al fumo senti anche un sibilo o fischio potrebbe trattarsi di qualche manicotto del turbo, mi è appena successo, ciao e in bocca al lupo.Mimmo
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
controlla il tubo che dall'intercooler va verso i condotti di ingresso dell'aria nel motore
il tubo è quello nero vicino la batteria sopra il servofreno
se è untuoso, o se addirittura vedi o tocchi una crepa, certamente sfiata e questo causa la perdita di potenza mentre il fumo è causato dall'incongruenza dei dati elaborati dalla centralina: il sensore rileva una certa pressione di aria prima dello sfiato, mentre nel motore arriva una pressione inferiore non conforme alla quantità di gasolio iniettata
Alex

Messaggio da leggere da Alex »

Visto che può tornare sempre utile se per cortesia le invii anche a me "alexice@excite.it" grazie anticipatamente ciao.
frank

grazie mimmo, questo problema l'ho avuto l'anno scorso, il tubo nero aveva un taglio di 5 cm, e con pochi euro ho risolto il problema. ma mi chiedo come sia possibile che staccando il connettore la macchina va meglio, allora potrei fare a meno di cambiarlo sto maledetto debimetro.
mimmo bt328

ciao
normalmente la centralina che gestisce l'iniezione elabora i segnali ricevuti dai vari sensori adeguandosi di conseguenza
se stacchi lo spinotto del debimetro la centralina assume una configurazione "standard" senza effettuare elaborazioni sui dati pervenuti da qual sensore, funziona a "memoria"
certamente è una situazione peggiore rispetto a un'auto in perfette condizioni ma è migliore nel tuo caso dove evidentemente c'è un problema, forse è lo stesso debimetro, forse uno sfiato da un tubo, forse non è sigillato bene qualche innesto
per sicurezza falla vedere in officina
frank

sei stato precisissimo, grazie 1000
mimmo bt328

di niente
tra amici ci si aiuta
e qui siamo tutti amici, amici della Lybra, la nostra comune passione
Rispondi