debimetro
-
Zufiusto63
Re: debimetro
Se ti può interessare ho un paio di foto della posizione del connettore del debimetro.
Se vuoi..
indirizzo e-mail e te le mando.
Zufiusto63
Se vuoi..
indirizzo e-mail e te le mando.
Zufiusto63
-
mimmo2080
se oltre al fumo senti anche un sibilo o fischio potrebbe trattarsi di qualche manicotto del turbo, mi è appena successo, ciao e in bocca al lupo.Mimmo
-
mimmo bt328
ciao
controlla il tubo che dall'intercooler va verso i condotti di ingresso dell'aria nel motore
il tubo è quello nero vicino la batteria sopra il servofreno
se è untuoso, o se addirittura vedi o tocchi una crepa, certamente sfiata e questo causa la perdita di potenza mentre il fumo è causato dall'incongruenza dei dati elaborati dalla centralina: il sensore rileva una certa pressione di aria prima dello sfiato, mentre nel motore arriva una pressione inferiore non conforme alla quantità di gasolio iniettata
controlla il tubo che dall'intercooler va verso i condotti di ingresso dell'aria nel motore
il tubo è quello nero vicino la batteria sopra il servofreno
se è untuoso, o se addirittura vedi o tocchi una crepa, certamente sfiata e questo causa la perdita di potenza mentre il fumo è causato dall'incongruenza dei dati elaborati dalla centralina: il sensore rileva una certa pressione di aria prima dello sfiato, mentre nel motore arriva una pressione inferiore non conforme alla quantità di gasolio iniettata
-
Alex
Visto che può tornare sempre utile se per cortesia le invii anche a me "alexice@excite.it" grazie anticipatamente ciao.
-
frank
grazie mimmo, questo problema l'ho avuto l'anno scorso, il tubo nero aveva un taglio di 5 cm, e con pochi euro ho risolto il problema. ma mi chiedo come sia possibile che staccando il connettore la macchina va meglio, allora potrei fare a meno di cambiarlo sto maledetto debimetro.
-
mimmo bt328
ciao
normalmente la centralina che gestisce l'iniezione elabora i segnali ricevuti dai vari sensori adeguandosi di conseguenza
se stacchi lo spinotto del debimetro la centralina assume una configurazione "standard" senza effettuare elaborazioni sui dati pervenuti da qual sensore, funziona a "memoria"
certamente è una situazione peggiore rispetto a un'auto in perfette condizioni ma è migliore nel tuo caso dove evidentemente c'è un problema, forse è lo stesso debimetro, forse uno sfiato da un tubo, forse non è sigillato bene qualche innesto
per sicurezza falla vedere in officina
normalmente la centralina che gestisce l'iniezione elabora i segnali ricevuti dai vari sensori adeguandosi di conseguenza
se stacchi lo spinotto del debimetro la centralina assume una configurazione "standard" senza effettuare elaborazioni sui dati pervenuti da qual sensore, funziona a "memoria"
certamente è una situazione peggiore rispetto a un'auto in perfette condizioni ma è migliore nel tuo caso dove evidentemente c'è un problema, forse è lo stesso debimetro, forse uno sfiato da un tubo, forse non è sigillato bene qualche innesto
per sicurezza falla vedere in officina
-
mimmo bt328
di niente
tra amici ci si aiuta
e qui siamo tutti amici, amici della Lybra, la nostra comune passione
tra amici ci si aiuta
e qui siamo tutti amici, amici della Lybra, la nostra comune passione