Carissimi Lancisti, la mia Lybra ha la chiave con telecomando che non funziona più. Ho cambiato la batteria, ma rimaneva sempre accesa la spia luminosa, così ho tolto la batteria e la devo usare per aprire manualmente le porte. Purtroppo non ho altre chiavi e ho chiesto se si poteva fare un duplicato, ma originale costa molto e il ferramenta che duplica le chiavi dice che non riesce perché ha il trasponder per l'accensione con un codice particolare. Qualcuno ha esperienza, ovvero devo fare escludere la scheda per l'accensione da un elettrauto o posso trovare una chiave funzionante dal demolitore e poi sostituire la schedina elettronica con la mia?
In caso sapete se qualcuno ha una chiave in vendita? Grazie!
CHIAVE CON TELECOMANDO
Re: CHIAVE CON TELECOMANDO
Per quanto riguarda l' accensione della vettura, nel telecomando è presente solo una bobinetta chiusa in un piccolo contenitore di vetro che dialoga con il transponder della vettura (e questo va tenuto e messo nel' altro telecomando), tutto il resto al' interno del telecomando fa parte del circuito per aprire la centralizzata delle porte, il punto è che sostituendo la parte del telecomando ovvero il trasmettitore andrebbe cambiato anche il circuito al' interno del' auto ovvero il ricevitore per aprire la centralizzata.
Forse prima sarebbe meglio dare un' occhiata al telecomando per controllare saldature e falsi contatti, se non vuoi guardarci tu magari facendolo vedere ad un radiotecnico.
Forse prima sarebbe meglio dare un' occhiata al telecomando per controllare saldature e falsi contatti, se non vuoi guardarci tu magari facendolo vedere ad un radiotecnico.
purtroppo anche con un'altra chiave non te ne fai di nulla tranne che la cover per il resto puoi buttare tutto ,
sicuramente sarà rimasto incastrato uno switch del tasto e ti rimane sempre acceso , se conosci qualche bravo
radiotecnico te la può riparare come niente ad un costo abbordabile , intanto se ti può essere di aiuto vedi questi allegati....
sicuramente sarà rimasto incastrato uno switch del tasto e ti rimane sempre acceso , se conosci qualche bravo
radiotecnico te la può riparare come niente ad un costo abbordabile , intanto se ti può essere di aiuto vedi questi allegati....

- Allegati
-
- pict0389.jpg (43.72 KiB) Visto 613 volte
-
- pict0388.jpg (75.99 KiB) Visto 613 volte
-
- pict0387.jpg (82.8 KiB) Visto 613 volte
Grazie per l'aiuto! a parte che nelle foto si vede poco, ma comunque penso di aver perso qualche pezzo (linguette) cambiando la batteria e quindi dovrò andare da un radiotecnico. Giu non è che hai un po' di foto meno sfuocate?
-
vedi questo link
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)