Consiglio dai possessori di 2a serie
Consiglio dai possessori di 2a serie
Come da oggetto, la dritta è richiesta a chi ha smontato una Montecarlo 2a serie: come dev'essere posizionato il "tappo" in polistirolo illustrato?
A memoria, perchè quando lo hanno smontato (2 anni or sono …) non ero presente, si trovava dietro l'impianto di riscaldamento, e chiudeva anche il buco rettangolare che comunica con il bagagliaio.
Però, adesso non trovo il modo di riposizionarlo in maniera sensata: qualcuno ha per caso una foto?
Grazie a tutti
A memoria, perchè quando lo hanno smontato (2 anni or sono …) non ero presente, si trovava dietro l'impianto di riscaldamento, e chiudeva anche il buco rettangolare che comunica con il bagagliaio.
Però, adesso non trovo il modo di riposizionarlo in maniera sensata: qualcuno ha per caso una foto?
Grazie a tutti
- Allegati
-
- dscn4047.jpg (184.82 KiB) Visto 546 volte
-
- dscn4046.jpg (131.77 KiB) Visto 546 volte
1980 S2 coupè nero #4190 - www.betamontecarlo.it
Re: Consiglio dai possessori di 2a serie
Si tratta del blocco di polistirolo che va posizionato sotto il rivestimento del cofano anteriore a protezione dei tubi olio freni.
Saluti
Saluti
ecco la foto.
- Allegati
-
- polistirolo cofano anteriore.jpg (52.96 KiB) Visto 546 volte
Grazie,. Quello che dici tu, la protezione da mettere sotto la moquette del bagagliaio è più grande, e l'ho messa. Questo è un pezzo di dimensioni irregolari, approssimativamente 25x25 cm, che secondo me stava all'interno dell'abitacolo.
Ti allego la foto....
Ciao!
Ciao!
- Allegati
-
- 100_0181.jpg (214.32 KiB) Visto 547 volte
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
Ah questa poi.....non si finisce mai di scoprire cose nuove...pensavo che quella nel portabagagli anteriore fosse l'unico pezzo di polistirolo presente nella Montecarlo, invece è sia sulla S1 che sulla S2: sarà su tutte le vetture? nei vari manuali non ne trovo traccia.
Saluti
Saluti
Grazie per la foto !!! difficilmente ci sarei arrivato, pensavo fosse più in alto e più al centro.
Per quanto ne so, il polistirolo sotto i piedi e nel bagagliaio è stato introdotto con la seconda serie. Ho sotto mano una 1a serie del 75 da esaminare, e lì non ne ho trovato traccia.
Per quanto ne so, il polistirolo sotto i piedi e nel bagagliaio è stato introdotto con la seconda serie. Ho sotto mano una 1a serie del 75 da esaminare, e lì non ne ho trovato traccia.
StefanoF, la foto con il polistirolo lato passegero era sulla tua S1 o la foto proviene da un'altra vettura?
Grazie e ciao
Grazie e ciao
Era sulla mia!
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
Grazie StefanoF quindi anche su S1. Una parte che in caso di restauro probabilmente veniva trascurata in quanto le ultime 3 auto S1 che ho visto ( totalmente smontate) ne erano sprovviste. Per quanto riguarda il polistirolo nel portabagagli anteriore invece sono certo che fosse presente non solo sulle S2 ma anche sulle Scorpion prima serie e con altrettanta certezza era presente sulle S1 a fine serie ovvero prodotte nel 1978.
Saluti
Saluti