registri punterie valvole
registri punterie valvole
ciao a tutti , nel fare manutenzione ad un po' di ricambi ho notato di avere una serie completa di bilancieri con viti dei registri M7 e non M6 come quelli che ho sempre usato a che modello appartengono e ho notato che anche le parti in alluminio altre alle numerazioni hanno delle sigle che gli altri in mio possesso non hanno Saluti e grazie Marco F
Re: registri punterie valvole
Da quel che so (e ne so veramente poco), i motori prima serie hanno vite registrazione M7, e quei seconda serie M6. A meno che sia il contrario, comunque è stato cambiato fra serie 1 e 2.
Da quel che ho visto, il supporti banco in alluminio sono punzonati dello stesso numero di quello punzonato sulla testata, nella zona sotto il coperchio punterie e accanto alle scintille. Questo per dire che i supporti alluminio sono specifici di una testata e non dovrebbero essere invertiti con quei di un'altra testata.
Da quel che ho visto, il supporti banco in alluminio sono punzonati dello stesso numero di quello punzonato sulla testata, nella zona sotto il coperchio punterie e accanto alle scintille. Questo per dire che i supporti alluminio sono specifici di una testata e non dovrebbero essere invertiti con quei di un'altra testata.
Re: registri punterie valvole
Dice giusto Dave9785.I numeri di ogni singolo cappellotto deve coincidere con quello stampigliato nella testata.Questo per garantire la scorrevolezza della rotazione degli alberi a cammes.Sarebbe interessante conoscere gli altri numeri o sigle che hai trovato stampigliati.