registri punterie valvole

Fulvia
marco f

registri punterie valvole

Messaggio da leggere da marco f »

ciao a tutti , nel fare manutenzione ad un po' di ricambi ho notato di avere una serie completa di bilancieri con viti dei registri M7 e non M6 come quelli che ho sempre usato a che modello appartengono e ho notato che anche le parti in alluminio altre alle numerazioni hanno delle sigle che gli altri in mio possesso non hanno Saluti e grazie Marco F
dave9785

Re: registri punterie valvole

Messaggio da leggere da dave9785 »

Da quel che so (e ne so veramente poco), i motori prima serie hanno vite registrazione M7, e quei seconda serie M6. A meno che sia il contrario, comunque è stato cambiato fra serie 1 e 2.
Da quel che ho visto, il supporti banco in alluminio sono punzonati dello stesso numero di quello punzonato sulla testata, nella zona sotto il coperchio punterie e accanto alle scintille. Questo per dire che i supporti alluminio sono specifici di una testata e non dovrebbero essere invertiti con quei di un'altra testata.
acca effe

Re: registri punterie valvole

Messaggio da leggere da acca effe »

Dice giusto Dave9785.I numeri di ogni singolo cappellotto deve coincidere con quello stampigliato nella testata.Questo per garantire la scorrevolezza della rotazione degli alberi a cammes.Sarebbe interessante conoscere gli altri numeri o sigle che hai trovato stampigliati.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”