Rumore Pompa serbatoio all'avvio - Lybra SW
Rumore Pompa serbatoio all'avvio - Lybra SW
Ciao a tutti, volevo un parere su una situazione che si verifica da stamane:
Ieri ho fatto gasolio in un Distributore diverso da quello in cui mi rifornisco regolarmente, da stamattina, appena accendo il quadro sento un rumore simile ad un motorino elettrico, all'altezza del serbatoio. Credo si tratti della pompa del serbatoio e succede ad ogni avvio dell'auto. Considerato che prima non avevo mai sentito l'avviarsi della pompa.....credete ci sia un guasto? se si tratta semplicemente di qualche filtro intasato, potrei risolvere con qualche additivo evitando di andare in officina? Non è un buon momento, economicamente parlando ed ho solo quest'auto per recarmi al lavoro.
Grazie
Ieri ho fatto gasolio in un Distributore diverso da quello in cui mi rifornisco regolarmente, da stamattina, appena accendo il quadro sento un rumore simile ad un motorino elettrico, all'altezza del serbatoio. Credo si tratti della pompa del serbatoio e succede ad ogni avvio dell'auto. Considerato che prima non avevo mai sentito l'avviarsi della pompa.....credete ci sia un guasto? se si tratta semplicemente di qualche filtro intasato, potrei risolvere con qualche additivo evitando di andare in officina? Non è un buon momento, economicamente parlando ed ho solo quest'auto per recarmi al lavoro.
Grazie
Re: Rumore Pompa serbatoio all'avvio - Lybra SW
Ciao e' il cuscinetto interno al motorino della pompa,probabilmente si e' infilata qualche impurita',puoi tentare una cosa metti un mezzo litro di olio motore nel serbatoio va a lubrificare il cuscinetto,io sulla mia Delta avevo lo stesso problema dato da benzina vecchia ho risolto in questo modo.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
warner Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao e' il cuscinetto interno al motorino della
> pompa,probabilmente si e' infilata qualche
> impurita',puoi tentare una cosa metti un mezzo
> litro di olio motore nel serbatoio va a
> lubrificare il cuscinetto,io sulla mia Delta avevo
> lo stesso problema dato da benzina vecchia ho
> risolto in questo modo.
Grazie della risposta, il serbatoio è pieno per metà, il mezzo litro di olio influisce solo sul passaggio dello stesso nel condotto fino al cuscinetto, giusto? scusa l'ignoranza
Grazie ancora
Grazie della risposta, il serbatoio è pieno per metà, il mezzo litro di olio influisce solo sul passaggio dello stesso nel condotto fino al cuscinetto, giusto? scusa l'ignoranza

Grazie ancora
ciao warner ......
ma questa operazione del mezzo litro di olio motore va bene farlo anche sul diesel?
e come olio va bene anche il 15w40?
che migliorie da all'impianto?

ma questa operazione del mezzo litro di olio motore va bene farlo anche sul diesel?
e come olio va bene anche il 15w40?
che migliorie da all'impianto?
Jodi , forse 1/2 litro su metà serbatoio è troppo.
Meglio se lo aggiungi subito prima di fare il pieno , in modo che si mescoli bene con il gasolio.
Meglio se lo aggiungi subito prima di fare il pieno , in modo che si mescoli bene con il gasolio.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Si vero,lo si puo' fare anche su un diesel qualora si senta rumorosita' della pompa,va anche a lubrificare un po' gli iniettori,male non fa.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
warner Scritto:
Scusate se rispondo solo adesso......... ho fatto come ha detto Warner ma senza alcun risultato immediato, ma quando il serbatoio è sceso ad un quarto il rumore è sparito. Grazie di cuore a tutti.
Scusate se rispondo solo adesso......... ho fatto come ha detto Warner ma senza alcun risultato immediato, ma quando il serbatoio è sceso ad un quarto il rumore è sparito. Grazie di cuore a tutti.
E' perché l'olio va sul fondo,probabilmente ci ha messo un po' ad entrare nella pompa l'importante e' che sia risolto.(tu)
-
Ma non sarebbe meglio olio 2t?
Giuseppe1985 Scritto:
> Ma non sarebbe meglio olio 2t?
Io infatti, una volta ho letto da qualche parte di usare olio per motori 2T (però solo di ottima qualità), poi sicuramente il risultato sarà lo stesso.
> Ma non sarebbe meglio olio 2t?
Io infatti, una volta ho letto da qualche parte di usare olio per motori 2T (però solo di ottima qualità), poi sicuramente il risultato sarà lo stesso.
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.