problema tetto apribile
-
quattromori
problema tetto apribile
ciao a tutti volevo chiedere a chi possiede la lybra con il tetto apribile el.se ha riscontrato questo difetto. quando premo il pulsante per chiudere il tetto e lo mando fino alla massima inclinazione mi si blocca in questa posizione .è come se non scatti l'inversione di marcia.se invece non lo faccio arrivare a fine corsa ma mi fermo un p'ò prima il sistema funziona regolarmente. grazie se qualcuno vorrà rispondermi,vorrei risolvere perchè ogni volta che si blocca sono costretto a levare il tappo della plafoniera e agire sulla vite di emergenza manuale del motorino che comanda il tetto....saluti..mario
Mario....lancia lybra 2.4 jtd intensa del 2002
Re: problema tetto apribile
Non ho il tetto apribile,pero' sulla Musa di famiglia si,ho trovato le guide molto sporche ed ho provveduto a pulirle e lubrificarle con spray siliconico,tentar non nuoce.Non so se sia prevista una sua eventuale riprogrammazione a livello elettrico come per gli alzacristalli,prova a vedere se sul manuale se ne parla.In caso negativo puo' essere il motorino di chiusura.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
quattromori
grazie warner per l'interessamento.le guide mi sembrano pulite e lubrificate ma volevo capire cosa faceva invertire la marcia al motorino quando arriva il tetto a fine corsa per poter controllare qualche possibile anomalia.
Stando a quanto dice il manuale di officina , i finecorsa sono montati sul motore che aziona il tetto elettrico.
Ti allego le relative pagine del manuale.

Ti allego le relative pagine del manuale.

Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
-
quattromori
grazie elettriko, appena ho un momento d'ispirazione smonto il rivestimento della plafoniera sotto il motorino del tetto apribile e guardo se c'è qualche cosa di rotto.saluti....mario.
Facci sapere Mario,visto l'argomento poco diffuso ogni info risulta utile.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]