problema tetto apribile
-
problema tetto apribile
ciao a tutti volevo chiedere a chi possiede la lybra con il tetto apribile el.se ha riscontrato questo difetto. quando premo il pulsante per chiudere il tetto e lo mando fino alla massima inclinazione mi si blocca in questa posizione .è come se non scatti l'inversione di marcia.se invece non lo faccio arrivare a fine corsa ma mi fermo un p'ò prima il sistema funziona regolarmente. grazie se qualcuno vorrà rispondermi,vorrei risolvere perchè ogni volta che si blocca sono costretto a levare il tappo della plafoniera e agire sulla vite di emergenza manuale del motorino che comanda il tetto....saluti..mario
Mario....lancia lybra 2.4 jtd intensa del 2002
Re: problema tetto apribile
Non ho il tetto apribile,pero' sulla Musa di famiglia si,ho trovato le guide molto sporche ed ho provveduto a pulirle e lubrificarle con spray siliconico,tentar non nuoce.Non so se sia prevista una sua eventuale riprogrammazione a livello elettrico come per gli alzacristalli,prova a vedere se sul manuale se ne parla.In caso negativo puo' essere il motorino di chiusura.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
grazie warner per l'interessamento.le guide mi sembrano pulite e lubrificate ma volevo capire cosa faceva invertire la marcia al motorino quando arriva il tetto a fine corsa per poter controllare qualche possibile anomalia.
Stando a quanto dice il manuale di officina , i finecorsa sono montati sul motore che aziona il tetto elettrico.
Ti allego le relative pagine del manuale.

Ti allego le relative pagine del manuale.

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
grazie elettriko, appena ho un momento d'ispirazione smonto il rivestimento della plafoniera sotto il motorino del tetto apribile e guardo se c'è qualche cosa di rotto.saluti....mario.
Facci sapere Mario,visto l'argomento poco diffuso ogni info risulta utile.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]