Domanda per elettrauto curiosi!!

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Michele75

Domanda per elettrauto curiosi!!

Messaggio da leggere da Michele75 »

Salve a tutti, con la presente chiedevo un consiglio, dato che sulle Vostre Phedra tale accessorio penso non sia mai stato montato ma nell'ulysse, auto più a buon mercato, si, e' possibile sostituire i comandi del clima manuale, con le classiche rotelle tipo punto con i comandi del clima automatico?? Premesso, neanche nel manuale di istruzioni dell'ulysse figurano i comandi del klima manuale. Grazie a tutti coloro che risponderanno dato che la Fiat di zona ed il mio elettrauto di fiducia hanno cambiato subito discorso!!!!
Virgilio Perrotti
Contatta:

Re: Domanda per elettrauto curiosi!!

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Tutto si può fare.....si può traformare la Phedra/Ulysse anche in una cabrio!
Tuttavia gli adattamenti e il tempo necessari e sopratutto l'incertezza del risultato finale sconsigliano dall'effetuare una tale operazione.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
fullopen

Messaggio da leggere da fullopen »

Io ho fatto una cosa del genere su di una macchina da collezione che ho importato dall' inghilterra, a cui ho cambiato il lato guida.
Tieni presente che se devo essere sincero, è stato molto piu difficile e complicato cambiare il tipo di comandi che non il lato della scatola guida. Detto tutto !
I comandi manuali hanno dei semplici cavi che aprono e chiudono le palette divisorie all' interno dei condotti' dell' aria, mentre quelli elettronici hanno i motorini passo/passo che sono comandati da una centralina che in base a determinati valori ( irraggiamento solare, temperatura , comando impostato), fanno muovere in un modo o nell' altro il tutto, compreso l'eventuale rubinetto di parzializzazione di passaggio acqua calda o la paletta che chiude l'afflusso di aria calda. Sono sicuro che anche l'impianto elettrico di base della macchina è diverso.
Se dovessi farlo su un mezzo come l'ulysse minimo dovrei avere il cruscotto completo, la scatola che racchiude i radiatori clima e riscaldamento, tutti i comandi, la centralina di comando, e un esperto ( li mandano in scatola.... ahahah ) che sappia alla perfezione come funziona l'elettronica del mezzo. piu tutti i cablaggi, tubi, sensori, interruttori ecc ecc.
Alla fine, spendi meno a cambiare macchina.... LASCIA PERDERE !
Il tuo elettrauto sicuramente lo sa benissimo e ha fatto bene a cambiare discorso !!
Michele75

Messaggio da leggere da Michele75 »

mi dispiace, non riesco ad allegare la foto del quadro comandi, comunque il blocco non e di tipo meccanico, le "rotelle" sono dei potenziometri ed il problema e che con il passare del tempo molto probabilmente si sono consumati i contatti e non funzionano più bene, la ventola a volte funziona "smanettando" e altre volte no!!
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Attenzione che potrebbe essere proprio la ventola o il regolatore che è un apparato separato che stà vicino alla ventola.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
fullopen

Messaggio da leggere da fullopen »

beh, allora semplicemente cambia il gruppo comandi .. magari lo trovi usato e non spendi una follia, o non originale , idrei che negli autoricambi un po' forniti lo trovi di sicuro. Ignoravo com'è fatto. pensavo fosse meccanico.
mentepazza

Messaggio da leggere da mentepazza »

Un lavoraccio...po magari controlla che magari le manopole sono elettroattuate e magari basta davvero cambiare il pannello di controllo e basta...
Le difficoltà sono opportunità.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”