vorrei sapere se qualcuno di voi a provato ad usare il sensore ir dell'ics per controllare il lettore, ma senza fare modifiche all'ics stesso, ossia utilizzando lo spinotto a 13 pin...
Grazie
sensore Ir dell'ICS???
Re: sensore Ir dell'ICS???
Si, ho saldato il filo relativo al sensore, direttamente sul circuito stampato dell'ics, sulla saldatura del pin numero 10 .
Siccome non ho trovato lo spinotto 13 pin maschio, come spiegato in post precedenti, ho saldato tutti i fili dirttamente sul circuito stampato dell'ics, dotandoli poi di una presa seriale a 9 pin.
Ciao
Ps. il sensore dell'ics, con il telecomando del dnx300, funziona alla grande, però non so dirti fino a che distanza.
Siccome non ho trovato lo spinotto 13 pin maschio, come spiegato in post precedenti, ho saldato tutti i fili dirttamente sul circuito stampato dell'ics, dotandoli poi di una presa seriale a 9 pin.
Ciao
Ps. il sensore dell'ics, con il telecomando del dnx300, funziona alla grande, però non so dirti fino a che distanza.
Ciao, credo che Cocowest si riferisse ad una soluzione meno invasiva!
Mi sa che la soluzione più abbordabile sia quella di Adreed sulla sezione documenti del clublybra http://www.clublybra.it/documenti/sensore_ir.htm
Saluti, Jackonthenet.
Mi sa che la soluzione più abbordabile sia quella di Adreed sulla sezione documenti del clublybra http://www.clublybra.it/documenti/sensore_ir.htm
Saluti, Jackonthenet.
Ciao jack,
complimenti per il tuo studio sulla multimedializzazione.
Io intendevo le sole saldature, senza taglio piste, e siccome smontando l'ics, e togliendo la sola lamiera di fondo, sono subito accessibili, credevo che fosse il metodo + veloce.
Ciao e grazie ancora
complimenti per il tuo studio sulla multimedializzazione.
Io intendevo le sole saldature, senza taglio piste, e siccome smontando l'ics, e togliendo la sola lamiera di fondo, sono subito accessibili, credevo che fosse il metodo + veloce.
Ciao e grazie ancora
per nitro....quindi allora se saldo il pin 10 della scart sul pin relativo all'uscita del segnale Ir, del connettore maschio 13 pin....il gioco è fatto, dovrebbe andare????
in ogni caso devo aprire e modificare il dnx300???
in ogni caso devo aprire e modificare il dnx300???