consiglio su olio motore

Mercatino
Gallery
ippo105

consiglio su olio motore

Messaggio da leggere da ippo105 »

salve a tutti, vorrei un consiglio per l'olio motore della mia lybra 116cv del 2003. fino ad ora ho usato elf competition sti 10W40 a base sintetica e devo dire che mi sono trovato benissimo, ieri però parlavo con il rappresentante della total che è passato dal mio negozio e mi ha consigliato di mettere 0W30 o 5W30 totalmente sintetico perchè questi nuovi oli hanno additivi detergenti che mantengono più pulito il motore e sono molto più stabili a tutte le temperature garantendo anche una ottima lubrificazione della turbina. mi ha detto "provalo e sentirai il motore più fluido e meno rumoroso". anche un meccanico che è venuto in negozio mi ha detto che non ci sono problemi ad usare questo tipo di olio in quanto è nettamente superiore al semisintetico ma a me sinceramente sembra troppo liquido e ho paura che la pompa dell'olio abbia difficoltà a pomparlo alla giusta pressione visto che si dovrebbe usare il 10W40. ora chiedo a voi amici se qualcuno ha provato questo tipo di lubrificante ed eventualmente come si è trovato e comunque vorrei il vostro parere. grazie per le risposte e ciao a tutti.
fabbru437CV

Re: consiglio su olio motore

Messaggio da leggere da fabbru437CV »

Ippo,
nella tua lybra hai effettuato il trattamento con sinthoflon? Se sì e questo nuovo olio è detergente, sei sicuro che non elimina l'effetto del sinthoflon?
Saluti
Fabbru
ippo105

Re: consiglio su olio motore

Messaggio da leggere da ippo105 »

si ho fatto il trattamento ed ora devo mettere il protector ma non penso sia un problema perchè gli additivi dell'olio tolgono i residui carboniosi della combustione e non i polimeri del sintoflon. vorrei anche cercare uno di quei prodotti che si aggiungono all'olio prima di scaricarlo per pulire il motore, ora vedrò di trovare notizie in merito. ciao.
Rispondi

Torna a “Lybra”