Se per favore qualcuno mi può aiutare - fari fendinebbia - apertuta automatica vetri
Se per favore qualcuno mi può aiutare - fari fendinebbia - apertuta automatica vetri
Ciao a tutti, sono ancora io, vi sottopongo altri miei interrogativi:
nella mia lybra 1.9 jtd sw businness ho trovato i feninebbia montati (che non dovrebbero essere di serie) ma non c'è l'interruttore sulla consolle del clima a finco di quello del retronebbia, domanda: si può montare in qualche modo?si trova il solo interruttore mancante?
poi, sul libretto istruzione c'è scritto che se si tiene premuto il pulsante di apertura porte si abbassano tutti i finestrini, e ciò accade, ma quando tengo premuto quello di chiusura porte si chiudono tutti a parte quello posteriore destro,, come mai? tra l'altro ho notato che gli altri finestrini si abbassano a alzano automaticamente se premo un pò più a lungo il tasto mentre sempre il posteriore destro si alza e si abbassa solo mentre tengo premuto il tasto, può essere legato al primo problema?
Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte.
A presto
nella mia lybra 1.9 jtd sw businness ho trovato i feninebbia montati (che non dovrebbero essere di serie) ma non c'è l'interruttore sulla consolle del clima a finco di quello del retronebbia, domanda: si può montare in qualche modo?si trova il solo interruttore mancante?
poi, sul libretto istruzione c'è scritto che se si tiene premuto il pulsante di apertura porte si abbassano tutti i finestrini, e ciò accade, ma quando tengo premuto quello di chiusura porte si chiudono tutti a parte quello posteriore destro,, come mai? tra l'altro ho notato che gli altri finestrini si abbassano a alzano automaticamente se premo un pò più a lungo il tasto mentre sempre il posteriore destro si alza e si abbassa solo mentre tengo premuto il tasto, può essere legato al primo problema?
Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte.
A presto
Re: Se per favore qualcuno mi può aiutare - fari fendinebbia - apertuta automatica vetri
Leonardo ha scritto:
>
> Ciao a tutti, sono ancora io, vi sottopongo altri miei
> interrogativi:
>
> nella mia lybra 1.9 jtd sw businness ho trovato i feninebbia
> montati (che non dovrebbero essere di serie) ma non c'è
> l'interruttore sulla consolle del clima a finco di quello del
> retronebbia, domanda: si può montare in qualche modo?si trova
> il solo interruttore mancante?
..non ho bene afferrato...cosa c'entra il clima con i fendinebbia? non hai il tasto climatizzatore?
>
> poi, sul libretto istruzione c'è scritto che se si tiene
> premuto il pulsante di apertura porte si abbassano tutti i
> finestrini, e ciò accade, ma quando tengo premuto quello di
> chiusura porte si chiudono tutti a parte quello posteriore
> destro,, come mai?>
prova a fare un reset...
...dal posto di guida tieni premuto il tasto giù un vetro per volta per circa 5 sec. poi tiralo sù sempre 5 sec. continua per gli altri dovresti risolvere.
Fammi sapere.
bufra
>
> Ciao a tutti, sono ancora io, vi sottopongo altri miei
> interrogativi:
>
> nella mia lybra 1.9 jtd sw businness ho trovato i feninebbia
> montati (che non dovrebbero essere di serie) ma non c'è
> l'interruttore sulla consolle del clima a finco di quello del
> retronebbia, domanda: si può montare in qualche modo?si trova
> il solo interruttore mancante?
..non ho bene afferrato...cosa c'entra il clima con i fendinebbia? non hai il tasto climatizzatore?
>
> poi, sul libretto istruzione c'è scritto che se si tiene
> premuto il pulsante di apertura porte si abbassano tutti i
> finestrini, e ciò accade, ma quando tengo premuto quello di
> chiusura porte si chiudono tutti a parte quello posteriore
> destro,, come mai?>
prova a fare un reset...
...dal posto di guida tieni premuto il tasto giù un vetro per volta per circa 5 sec. poi tiralo sù sempre 5 sec. continua per gli altri dovresti risolvere.
Fammi sapere.
bufra
Re: Se per favore qualcuno mi può aiutare - fari fendinebbia - apertuta automatica vetri
Innanzi tutto grazie per il benvenuto e complimenti per il forum, davvero molto bello e grazie per la prontezza nelle risposte.
Mi spiego... l'interruttore che manca è quello dei fendi a fianco di quello del retronebbia nella consolle centrale del clima.....il clima è ok......comunque ho visto una vecchia discussione sull'argomento e mi sa che il problema sia proprio la mancanza di predisposizione ai fendi e quindi un notevole lavoro( tra cui la sostituzione della consolle del clima) per installare i fendi.......
Ciaoe grazie a tutti
Mi spiego... l'interruttore che manca è quello dei fendi a fianco di quello del retronebbia nella consolle centrale del clima.....il clima è ok......comunque ho visto una vecchia discussione sull'argomento e mi sa che il problema sia proprio la mancanza di predisposizione ai fendi e quindi un notevole lavoro( tra cui la sostituzione della consolle del clima) per installare i fendi.......
Ciaoe grazie a tutti
Non ho capito una cosa: L'hai presa nuova o usata?
Se è usata, magari il vecchio proprietario ha cambiato il paraurti e ne ha trovato uno usato coi fendi...
Se è nuova, boh, errore nell'assemblaggio, forse...
Cmq, se li vuoi usare ti consiglierei di fare una cosa "alla buona": la 12v la prendi dagli altri fari (abbaglianti magari...) e metti un pulsantino nascosto da qualche parte dentro... magari dentro il cassettino posacenere sotto l'accendisigari.... Lo so, non è un collegamento ortodosso... però meglio di niente...
Se è usata, magari il vecchio proprietario ha cambiato il paraurti e ne ha trovato uno usato coi fendi...
Se è nuova, boh, errore nell'assemblaggio, forse...
Cmq, se li vuoi usare ti consiglierei di fare una cosa "alla buona": la 12v la prendi dagli altri fari (abbaglianti magari...) e metti un pulsantino nascosto da qualche parte dentro... magari dentro il cassettino posacenere sotto l'accendisigari.... Lo so, non è un collegamento ortodosso... però meglio di niente...
Ah... dimenticavo...
BENVENUTO!!!!
BENVENUTO!!!!
... montare i fendi e di conseguenza l'interruttore nella sua posizione originale è impossibile in quanto all'interno non è stato previsto l'alloggiamento per lo stesso. Comunque potresti lo stesso procedere al montaggio dei fendi aggiungendo un interruttore in una posizione a te piu' congeniale, dovresti sostituire tutto il blocco comandi clima contenente l'interruttore. Purtroppo la Lancia non ha previsto il montaggio dei fendi successivamente all'acquisto.
bufra
bufra
Innanzi tutto grazie x il benvenuto......
l'auto l'ho presa usata, mi sa di si alla fine farò qualcosa alla buona....altrimenti li tengo per estetica....
Ciao
Leo
l'auto l'ho presa usata, mi sa di si alla fine farò qualcosa alla buona....altrimenti li tengo per estetica....
Ciao
Leo
Indubbiamente le soluzioni di Bufra e KLA (sempre ottimi..) sono le più percorribili. Buona visione, Amos.
...grazie maestro...abbiamo solo da imparare da te... 
bufra

bufra