Se per favore qualcuno mi può aiutare - fari fendinebbia - apertuta automatica vetri

Mercatino
Gallery
Leonardo

Se per favore qualcuno mi può aiutare - fari fendinebbia - apertuta automatica vetri

Messaggio da leggere da Leonardo »

Ciao a tutti, sono ancora io, vi sottopongo altri miei interrogativi:

nella mia lybra 1.9 jtd sw businness ho trovato i feninebbia montati (che non dovrebbero essere di serie) ma non c'è l'interruttore sulla consolle del clima a finco di quello del retronebbia, domanda: si può montare in qualche modo?si trova il solo interruttore mancante?

poi, sul libretto istruzione c'è scritto che se si tiene premuto il pulsante di apertura porte si abbassano tutti i finestrini, e ciò accade, ma quando tengo premuto quello di chiusura porte si chiudono tutti a parte quello posteriore destro,, come mai? tra l'altro ho notato che gli altri finestrini si abbassano a alzano automaticamente se premo un pò più a lungo il tasto mentre sempre il posteriore destro si alza e si abbassa solo mentre tengo premuto il tasto, può essere legato al primo problema?

Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte.

A presto
bufra

Re: Se per favore qualcuno mi può aiutare - fari fendinebbia - apertuta automatica vetri

Messaggio da leggere da bufra »

Leonardo ha scritto:
>
> Ciao a tutti, sono ancora io, vi sottopongo altri miei
> interrogativi:
>
> nella mia lybra 1.9 jtd sw businness ho trovato i feninebbia
> montati (che non dovrebbero essere di serie) ma non c'è
> l'interruttore sulla consolle del clima a finco di quello del
> retronebbia, domanda: si può montare in qualche modo?si trova
> il solo interruttore mancante?
..non ho bene afferrato...cosa c'entra il clima con i fendinebbia? non hai il tasto climatizzatore?
>
> poi, sul libretto istruzione c'è scritto che se si tiene
> premuto il pulsante di apertura porte si abbassano tutti i
> finestrini, e ciò accade, ma quando tengo premuto quello di
> chiusura porte si chiudono tutti a parte quello posteriore
> destro,, come mai?>

prova a fare un reset...
...dal posto di guida tieni premuto il tasto giù un vetro per volta per circa 5 sec. poi tiralo sù sempre 5 sec. continua per gli altri dovresti risolvere.
Fammi sapere.

bufra
Leonardo

Re: Se per favore qualcuno mi può aiutare - fari fendinebbia - apertuta automatica vetri

Innanzi tutto grazie per il benvenuto e complimenti per il forum, davvero molto bello e grazie per la prontezza nelle risposte.

Mi spiego... l'interruttore che manca è quello dei fendi a fianco di quello del retronebbia nella consolle centrale del clima.....il clima è ok......comunque ho visto una vecchia discussione sull'argomento e mi sa che il problema sia proprio la mancanza di predisposizione ai fendi e quindi un notevole lavoro( tra cui la sostituzione della consolle del clima) per installare i fendi.......

Ciaoe grazie a tutti
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

Non ho capito una cosa: L'hai presa nuova o usata?

Se è usata, magari il vecchio proprietario ha cambiato il paraurti e ne ha trovato uno usato coi fendi...

Se è nuova, boh, errore nell'assemblaggio, forse...

Cmq, se li vuoi usare ti consiglierei di fare una cosa "alla buona": la 12v la prendi dagli altri fari (abbaglianti magari...) e metti un pulsantino nascosto da qualche parte dentro... magari dentro il cassettino posacenere sotto l'accendisigari.... Lo so, non è un collegamento ortodosso... però meglio di niente...
bufra

... montare i fendi e di conseguenza l'interruttore nella sua posizione originale è impossibile in quanto all'interno non è stato previsto l'alloggiamento per lo stesso. Comunque potresti lo stesso procedere al montaggio dei fendi aggiungendo un interruttore in una posizione a te piu' congeniale, dovresti sostituire tutto il blocco comandi clima contenente l'interruttore. Purtroppo la Lancia non ha previsto il montaggio dei fendi successivamente all'acquisto.
bufra
Leonardo

Innanzi tutto grazie x il benvenuto......

l'auto l'ho presa usata, mi sa di si alla fine farò qualcosa alla buona....altrimenti li tengo per estetica....

Ciao

Leo
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Indubbiamente le soluzioni di Bufra e KLA (sempre ottimi..) sono le più percorribili. Buona visione, Amos.
bufra

...grazie maestro...abbiamo solo da imparare da te... ;-)
bufra
Rispondi

Torna a “Lybra”