Tergicristallo Musa fai da te

Mercatino
Gallery
dionbrando

Tergicristallo Musa fai da te

Messaggio da leggere da dionbrando »

Cercavo i tergicristalli per la Musa, la mia è un ante restyling, 2006, quelli che montava quando l'ho presa erano decisamente usurati, ma non volevo i classici a "traliccio" quelli vecchio stile per intenderci, ma i nuovi aerotwin tutti carenati che ho sull'altra auto e vanno moooolto meglio.

Dopo trecentomila codici bosch e non, mi son perso, perchè:
il piccolo nella mia fa 37cm, con 38, mi pare 16", tocca la carrozzeria a sx
il grande ci starebbe perfetto un 58, perchè da 60 tocca quello piccolo, ma da 23" non lo vendono...

Così ho deciso di "farmeli" da solo, ho preso due bosch aerotwin retrofit, un 38 e un 60 singoli sciolti sui 14/15e l'uno, li ho smontati togliendo il tappino "carena" lato punta (guardando l'auto da davanti il lato a sx del braccetto) e ho tagliato via: 1cm di gommino, 1+1cm dei due telaietti e uno di carena, ho rifatto con la moletta la gola di aggancio del tappino nei semitelai, e li ho rimontati, dieci minuti in tutto e ora si che son perfetti!!! per di più il lungo che a dx era libero ora copre più parabrezza...

Dietro invece, intanto che c'ero, la tirchiaggine mi ha fatto prendere un bosch a traliccio da 4/5e nuovo che li svendono, sfilare gommino e semitelai, tagliar tutto a misura e rinfilare nel tergi originale della musa, che mi rompe cambiar tutta quella roba per un gommino vecchio...

Voi come avete risolto? (o esistono kit pronti veri?)
Ciao!
Francesco78

Re: Tergicristallo Musa fai da te

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
dionbrando

Eccolo, dici che va più su di un dente? io l'ho trovato così...
Allegati
tergipiccolo.jpg
tergipiccolo.jpg (70.13 KiB) Visto 501 volte
Francesco78

a
Silvio Di Egidio

Messaggio da leggere da Silvio Di Egidio »

..I punti del posizionamento sono serigrafati sul vetro
Allegati
spatola.jpg
spatola.jpg (26.94 KiB) Visto 501 volte
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Francesco78

a
dionbrando

Ci ho appena guardato, non so se sia quello ma fra la parte nera che copre l'attaccatura in basso, proprio in mezzo all'attacco del tergi guida, c'e' un pallino nero, niente altro... sarà quello!

Le AR552S hanno la sx da 580, contro la mia da 590 asimmetrica, e va bene, ma se la dx è da 440 non ci va!, ti dico che la 380 tocca e l'ho dovuta ridurre di un cm, e come hai visto dalla fotina non è che ora ci sia molto prima di toccare!, con una 440 sarei sopra la carrozzeria di oltre 3 cm e sarebbe sovrapposta alla spazzola lunga di 2cm!, come fa a starci da te?.

Nella Musa 2010 di mio padre, sono 58 e 38cm, ma con gli attacchi col quadratino al posto dei vecchi ritorti che ho io.
Francesco78

a
dionbrando

Grazie del controllo, ma dalle foto del parabrezza mi assale un dubbio, la piccola è simmetrica? dalla tua foto col metro sembra di si, e manca poco a toccare la carrozzeria, proprio come da me con la 38 accorciata di un cm in punta, boh st'altro giro provo a prendere quelle che hai messo tu, alla peggio le accorcio...
cicciosan82

Messaggio da leggere da cicciosan82 »

Confermo che le BOSCH AR552S vanno una meraviglia su OLD MUSA. Le ho appena montate
Lancia Old Musa - 1.9 MJET PLATINO - impianto bose, cerchi 16"
Rispondi

Torna a “Musa”