Assicurazioni storiche

Vecchia guardia

Re: Assicurazioni storiche

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Questo non toglie che una associazione appunto PRIVATA possa dettare legge e OBBLIGARE centinaia di migliaia di persone a diventare SUDDITI per avere agevolazioni e privilegi CHE E' LEGGE !!
Solo che l'A$I vuole lucrarci in modo spropositato e PILOTA tutto quello che rientra nel mondo delle assicurazioni, dei certificati e di tutto quello che è UNA LEGGE DI STATO.
Se è una legge perchè io sono obbligato a sborsare 100 e rotti euro per un certificato ??
Perchè io devo pagare 40 euro di A$I e poi pagare i certificati ??
La manovella è letteralmente CARTA IGIENICA e forse manco buona per quella....
L'A$I non ha nulla di interessante ed è solo il tramite da USARE per avere le agevolazioni...poi io l'A$I non lo pago più quando avrò tutti i mezzi """certificati""" da chissà quale onorevole commissione...
A padova nel loro stad vi era un'auto di un noto ""collezionista"" che tanto ama apparire... ed era decantata come un conservato, di valore. da lasciare così perchè vissuta e le solite frasi di circostanza...bla bla bla...
Però chissà perchè a me, che non conto una benemerita fava per l'a$i, mi hanno contestato un'auto perchè era conservata e me l'hanno bocciata...la commissione di supermegastratosferici tecnici hanno dichiarato che l'auto deve essere perfetta...ma scommetto che se mi chiamavo come qualche collesibizionista famoso manco guardavano le foto e avevo il certificato dopo due giorni con una bottiglia di spumante e i saluti del """carissimo""" avvocato loi....
Quindi l'a$i è solo per convenienza e loro ovviamente dettano legge e fanno pagare quello che vogliono loro...o così o così....se non vuoi essere tra gli eletti allora ti attacchi....
Vi allego un bell'articolo di ruoteclassiche quando non era ancora SERVA DELL'A$I E DEI SOLITI NOTI, tanto decantati ora sulle loro pagine...oramai invece si sono VENDUTI per non farsi schiacciare....specchio del collezionismo e dell' o A$I o muori
La vignetta vale meglio di 1000 parole...ma cmq è da leggere bene bene....l'articolo risale al 2001 quindi quasi 11 anni fà e la minestra è sempre quella....schifosa e senza sale...

Immagine
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
cogen

Messaggio da leggere da cogen »

Per Dario.
A costo di dire una grande sciocchezza si potrebbe pensare di effettuare una segnalazione all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato?
Sempre nello spirito di tentare tutte le strade.
Vecchia guardia

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Bisognerebbe provare a fare una segnalazione a striscia la notizia, alla federconsumatori e cmq a qualcuno che indaghi un'attimo se tutto quello che fanno non è truffa o cmq una richiesta indebita di denaro o cmq in un intromissione nella legge..
I monopoli possono essere solo comandati e fatti DALLO STATO !!
Come se io fondo una società privata che chiamo "PIPPO" e poi chiedo il pizzo per passare davanti alla sede della mia società...
Se paghi puoi passare se non paghi non passi...anche se la strada è pubblica...ed io per aumentare questo passaggio, quindi incassare soldi a palate, con un'escamotage faccio chiudere le strade circostanti obbligando per forza a passare nella """mia""" strada...anche se non mia ma dello stato...e quindi di tutti, in pratica ho monopolizzato una cosa NON MIA !!!
E' una metafora stupida ma che rende l'idea...
In questo caso l'A$I ha monopolizzato la legge...che senza di loro non vale...ma la legge è dello STATO e non puoi obbligare nessuno a pagare un PIZZO per avere un diritto sancito da decreti ministeriali e affini.
Chissà che se arrivano molte segnalazioni a striscia non vadano a fare una visitina al """carissimo""" loi e cricca !!
Questo monopolio è FUORILEGGE !!!
E sarei curioso di vedere gli atti che lo stato ha fatto per dare il riconoscimento in base all'art.60 del codice della strada....
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
as2367

Messaggio da leggere da as2367 »

Purtroppo l'a.s.i. è un'associazione politica a tutti gli effetti, il personale al suo interno, sa come muoversi e "l'uso capione" tanto contestato legalmente , per loro diventa un fatto normale dove far proliferare i loro interessi, una cosa è certa l'automobilismo d'epoca si realizza con manifestazioni, raduni concorsi e chi più ne ha più ne metta per proliferare nel mondo odierno, una voce di contestazione per l'a.s.i., potrebbe essere rappresentata dagli ex piloti da rally poco prima dela scomparsa delle gruppo B, forse qualche cosa in merito potrebbe anche cambiare, ma di come stanno le cose, oggi come oggi, è dolente, ma l'a.s.i. attualmente rimane un punto di riferimento, ci vogliono perone e personale all'altezza del confronto, soldi a palate, e potere politico non indifferente, diversamente mettersi con braccia conserte e godersi il proprio mondo delle auto d'epoca come avviene nella stragrande maggioranza di questo paese, Dimmi un po, quanti presidenti nelle varie associazioni culturali delle auto d'epoca a.s.i. e non vengono solitamente cambiati a fine mandato? A dirla in breve nessuno,e già questo dovrebbe far riflettere migliaia di soci ma a nessuno frega niente, purtroppo siamo ancora in una fase molto retrogada nella conformazione dei vari direttivi. E' un po come paragonare l'attuale sistema politico partittico, non esiste più una filosofia politica, esiste solo l'interesse privato e per "forza di causa maggiore" e quella che conta affinche anche e sopratutto nel male le cose continuano a girare nello stesso verso
francesco65

Messaggio da leggere da francesco65 »

Riprendo questo tread...per accedere alla loro assicurazione non basta essere iscritti ASI! L' auto DEVE essere omologata.... i prezzi sono intorno ai 120 Euro....A me dispiace solo di avere una delle mie storiche in corso di "riesumazione burocratica" per cui sono obbligato a passare per l' ASI....a questo punto ho iscritto pure l'ALFA....almeno fino al 2014 poi si vedrà (se non altro risparmierò tre anni di bollo..per quasi mille Euro!); ma ho dovuto fare con il compianto Indro Montanelli!
Rispondi

Torna a “Burocrazia e dintorni”