Esatto proprio quello, fai un pò di prove li, e vedi se risolvi
ciao Giorgio
avaria luce di posizione posteriore sinistra
Re: avaria luce di posizione posteriore sinistra
Grazie ancora Giorgio,
tra un oretta inizio i "Lavori"...
nel pomeriggio spero di pubblicare risultati positivi...
tra un oretta inizio i "Lavori"...
nel pomeriggio spero di pubblicare risultati positivi...
ciao crucio,quel difetto di frenare e sparisce la segnalazione me lo faceva con la 2.0 al problema del cd che si sentiva solo l'audio dx e quando frenavo funzionava anche quello sx.,cmq il problema era dovuto al connettore posto di fianco al caricatore.
risolto, almeno per il momento...
dopo aver messo le mani praticamente ovunque senza ottenere risultati,
mi ero deciso a smontare il fanalino per aprirlo e vedere se magari c'era un pò di condensa e pulire il circuito dei led.
mentre stavo smontando ho ricevuto una telefonata e ho dovuto abbandonare il tutto rimontato in fretta e furia e ricollegato lo spinotto, sono partito.
Non ci ho fatto caso subito ma poi mi sono accorto che non dava più l'avaria...
son passati due giorni e non si è ancora ripresentata, prima era impossibile fare 50 metri senza di lei...speriamo duri!!
dopo aver messo le mani praticamente ovunque senza ottenere risultati,
mi ero deciso a smontare il fanalino per aprirlo e vedere se magari c'era un pò di condensa e pulire il circuito dei led.
mentre stavo smontando ho ricevuto una telefonata e ho dovuto abbandonare il tutto rimontato in fretta e furia e ricollegato lo spinotto, sono partito.
Non ci ho fatto caso subito ma poi mi sono accorto che non dava più l'avaria...
son passati due giorni e non si è ancora ripresentata, prima era impossibile fare 50 metri senza di lei...speriamo duri!!
-
Da sempre modulo led inferiore meno brillante, poi luce instabile e infine ko. Manipolando la scocca tornava
ad illuminarsi ma in modo precario, pertanto c'era un falso contatto da qualche parte. Per farla breve, riferitevi alla foto
allegata: Staccate i connettori guardando lo stato dei fili, alimentate A PARTE !! la barra led nei punti
previsti, a 12 V. Se OK allora è la scheda o i fili o le saldature dei fili.
Nel mio caso era una resistenza da 2,2 ohm vicino a uno dei mosfet, indicata dalla freccia, con saldatura
fredda. Fine. (si ma arrivarci...) Tenete presente - se non siete elettronici - che la patina "brutta" sulle saldature
di componenti SMD, poichè fatta a flussante e non a stagno, va sempre guardata con sospetto.
Resto a disposizione.
ad illuminarsi ma in modo precario, pertanto c'era un falso contatto da qualche parte. Per farla breve, riferitevi alla foto
allegata: Staccate i connettori guardando lo stato dei fili, alimentate A PARTE !! la barra led nei punti
previsti, a 12 V. Se OK allora è la scheda o i fili o le saldature dei fili.
Nel mio caso era una resistenza da 2,2 ohm vicino a uno dei mosfet, indicata dalla freccia, con saldatura
fredda. Fine. (si ma arrivarci...) Tenete presente - se non siete elettronici - che la patina "brutta" sulle saldature
di componenti SMD, poichè fatta a flussante e non a stagno, va sempre guardata con sospetto.
Resto a disposizione.
- Allegati
-
- fanalesx.jpg (183.33 KiB) Visto 132 volte