Fondi Fulvia coupé 1° serie

Fulvia
renatooo82

Re: Fondi Fulvia coupé 1° serie

Messaggio da leggere da renatooo82 »

Salve, riprendo questa discussione per ulteriori informazioni.

Tra i vari fondi e ricambi di carrozzeria sono reperibili:

-la parte di metallo interna al vano motore (quella dove ci sono i pedali e il buco per la leva del cambio)
-il sottoportellone posteriore (quello dove c'è la sagoma per l'uscita del terminale di scarico)
-il muso anteriore (completo o comunque il frontale)

Se si, dove ?

Molte grazie, buon pomeriggio

Renato
tagliatella

Messaggio da leggere da tagliatella »

attenzione!
i lamierati che fa biondi possono anche andare bene, a patto che uno li sostituisca per intero in quanto non riprendono le stesse carenature degli originali e quindi è impossibile farli combaciare. fra l'altro penso che non siano zincati e tutto sommato per la (visto che sono delle lamiere stampate...) costano un pacco, tanto che se trovi un carrozziere degno di questo nome secondo me conviene farteli fare da lui. non è tutto oror quello che luccica...
ciao
giovanni sportZ 1600 1202

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 1202 »

il post è stato aperto con una precisa domanda; un utente del forum ha necessità di rifare i fondi.

è abbastanza chiaro che , a parte qualche colpo di "vera fortuna" lamierati originali di ricambio non se ne trovano più.

ci sono più alternative : un normale carrozziere (con tutti i rispetti per i carrozzieri) ce taglia la parte rovinata e rappezza con lamiera piana ,
un piano sopra ci sono carrozzieri che hanno ancora un bravo battilastra che si prende la briga di riprodurre la grecatura dei fondi

quello che cambia sono le ore di lavoro per arrivare al risultato

in mezzo ci sta tutto

il sig Biondi alla fine fa il suo mestiere:
deve avere una macchina più o meno sana che usa come stampo per battere la lamiera ( o magari ha fatto uno stampo ma non credo) e fare i fondi che poi copre con una mano di vernice tanto per non venderli con la ruggine

la lamiera di ferro costera 3/400 ex lire al kg mettici il tempo per batterlo, una leccata di vernice , il resto e grasso che cola

tanto ognuno il buco della ruggine ce l'ha più o meno grande

il foglio di lamiera deve essere sempre adattato alla situazione della vettura

sempre in IMHO

giovanni sportZ
giovanni sportZ 1600
tagliatella

Messaggio da leggere da tagliatella »

.... daccordissimo con te...
il mio non voleva essere assolutamente un attacco a Mr Biondi, ma siccome ci sono stato di persona a vedere cosa vende, dico solo che alla fine secondo me non conviene, a patto forse che uno non cambi di sana pianta tutti i fondi, per intero.
ciao

p.s. IMHO starebbe per...
giovanni sportZ 1600 1202

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 1202 »

in my honest opinion i.e. a parer mio

io l'ho visto a pd e sicuramente a vedere il suo Stand lo non fa una bella impressione, ma allora non la fa nemmeno Renzo Rosso ( il sig Diesel) eppure......

ciò non toglie che ha fatto qualcosa di buono, almeno per chi, nella necessità , non ha per le mani un carrozziere all'altezza.

e se c'era una parvenza di polemica , me ne scuso ma non era mia intenzione.
siamo qua per passione e non per dovere

con amicizia

giovanni
giovanni sportZ 1600
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”