batteria caput!!!!?tt?
Re: batteria caput!!!!?tt?
non se la tua e un diesel , ma se e diesel e ti serve un alternatore a un prezzo abbordabile guarda qui::D
http://www.subito.it/accessori-auto/alt ... 467731.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/alt ... 467731.htm
non e detto che e alternatore:X devo ancora efettuare la prova con tester, comunque la macchina e da qualche mese che mi dava problemi a partire la mattina, ma e sempre partita, invece ieri mi ha lasciato a piedi.... e questa mattina sono andato a controllare ed e proprio defunta!!!
sapete ricordarmi da quanti amper e la batteria??? la mia e un 2.4, se non mi ricordo male dovrebbe essere 74?? o 80??
sapete ricordarmi da quanti amper e la batteria??? la mia e un 2.4, se non mi ricordo male dovrebbe essere 74?? o 80??
la batteria che ti serve e che dice la lancia è:
2.4 jtd 70Ah 450A
2.4 jtd 70Ah 450A
e se ce ne metto una piu grande???? mi sembra che quella che ho adesso e da 74.......
74 e 80 hanno gli stessi ingombri quindi opterei per la seconda.
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
oggi ho cambiato la batteria, ne ho messo una da 74 amper della bosch, poi ho fatto la prova con il tester per verificare se alla batteria arriva la corrente, e penso che il risultato e positivo 13,90.... il meccanico dice che e basso, dovrebbe stare almeno a 14,90/15,00.......che ne pensate?
in effetti carica poco :S, però se la macchina era al minimo quando hai fatto la prova penso che sia giusto ,
dovresti vedere se accelerando quanto arriva se arriva come dice il meccanico a tra 14 / 15 allora va bene ,
ma se rimane invariato allora mi sa che ti sta lasciando l'alternatore,!tt! ps: se dovesse essere l'alternatore ti consiglio
di cambiare solo le spazzole dell'alternatore, cosi la spesa e minore......................
dovresti vedere se accelerando quanto arriva se arriva come dice il meccanico a tra 14 / 15 allora va bene ,
ma se rimane invariato allora mi sa che ti sta lasciando l'alternatore,!tt! ps: se dovesse essere l'alternatore ti consiglio
di cambiare solo le spazzole dell'alternatore, cosi la spesa e minore......................

-
giu se carica poco e il regolatore non le spazzole
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
ALCANTARABLU dice:
<giu se carica poco e il regolatore non le spazzole...
potrebbe :S ma la maggior parte delle volte cambiando solo le spazzole risolvi anche
perchè se le spazzole non fanno il loro dovere il regolatore non può regolare nulla o mi sbaglio?
<giu se carica poco e il regolatore non le spazzole...
potrebbe :S ma la maggior parte delle volte cambiando solo le spazzole risolvi anche
perchè se le spazzole non fanno il loro dovere il regolatore non può regolare nulla o mi sbaglio?
-
se le spazzole non fanno il loro dovere sono 2 i casi 1 non accende proprio la spia 2 si accende e si spegne alla fine chi decide se la batteria e scarica manda piu corrente per ricaricarla e molte volte se e proprio scarica te ne accorgi anche con i giri del motore (il più dei casi sui motori a benzina) o carca in base all'esigenza per esempio fari accesi fendinebbia lunotto termico climatizzatore ecc ecc e sempre il regolatore che gestisce
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)