batteria caput!!!!?tt?

Mercatino
Gallery
giu

Re: batteria caput!!!!?tt?

Messaggio da leggere da giu »

non se la tua e un diesel , ma se e diesel e ti serve un alternatore a un prezzo abbordabile guarda qui::D

http://www.subito.it/accessori-auto/alt ... 467731.htm
gaspare88

Messaggio da leggere da gaspare88 »

non e detto che e alternatore:X devo ancora efettuare la prova con tester, comunque la macchina e da qualche mese che mi dava problemi a partire la mattina, ma e sempre partita, invece ieri mi ha lasciato a piedi.... e questa mattina sono andato a controllare ed e proprio defunta!!!
sapete ricordarmi da quanti amper e la batteria??? la mia e un 2.4, se non mi ricordo male dovrebbe essere 74?? o 80??
giu

la batteria che ti serve e che dice la lancia è:

2.4 jtd 70Ah 450A
gaspare88

e se ce ne metto una piu grande???? mi sembra che quella che ho adesso e da 74.......
ciccioriz

Messaggio da leggere da ciccioriz »

74 e 80 hanno gli stessi ingombri quindi opterei per la seconda.
.

Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
gaspare88

oggi ho cambiato la batteria, ne ho messo una da 74 amper della bosch, poi ho fatto la prova con il tester per verificare se alla batteria arriva la corrente, e penso che il risultato e positivo 13,90.... il meccanico dice che e basso, dovrebbe stare almeno a 14,90/15,00.......che ne pensate?
giu

in effetti carica poco :S, però se la macchina era al minimo quando hai fatto la prova penso che sia giusto ,
dovresti vedere se accelerando quanto arriva se arriva come dice il meccanico a tra 14 / 15 allora va bene ,
ma se rimane invariato allora mi sa che ti sta lasciando l'alternatore,!tt! ps: se dovesse essere l'alternatore ti consiglio
di cambiare solo le spazzole dell'alternatore, cosi la spesa e minore......................;)
ALCANTARABLU

Messaggio da leggere da ALCANTARABLU »

giu se carica poco e il regolatore non le spazzole
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
giu

ALCANTARABLU dice:

<giu se carica poco e il regolatore non le spazzole...

potrebbe :S ma la maggior parte delle volte cambiando solo le spazzole risolvi anche
perchè se le spazzole non fanno il loro dovere il regolatore non può regolare nulla o mi sbaglio?
ALCANTARABLU

Messaggio da leggere da ALCANTARABLU »

se le spazzole non fanno il loro dovere sono 2 i casi 1 non accende proprio la spia 2 si accende e si spegne alla fine chi decide se la batteria e scarica manda piu corrente per ricaricarla e molte volte se e proprio scarica te ne accorgi anche con i giri del motore (il più dei casi sui motori a benzina) o carca in base all'esigenza per esempio fari accesi fendinebbia lunotto termico climatizzatore ecc ecc e sempre il regolatore che gestisce
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
Rispondi

Torna a “Lybra”