?tt??tt? MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO???????tt??tt?

Parole in libertà
Senobarnard

Re: ?tt??tt? MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO???????tt??tt?

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Su questo hai pienamente ragione, ora rimane solo da stabilire le percentuali di responsabilità degli altri ufficiali di bordo.
Sia nell'urto stesso sia nella gestione dell'emergenza.

La posizione del capitano si è comunque molto alleggerita
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Vecchia guardia

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Fino ad'ora non ho mai replicato a questo tread, perchè sono talmente stufo di sentire questa storia in tele, sui giornali, ecc ecc che oramai aspetto solo di vedere in galera i responsabili...ma la frase di ElettriCo mi ha indotto a rispondere...

"Ma nessuno mi toglie dalla testa che se il sig. Schettino avesse mantenuto la rotta prevista oggi quelle 32 persone che hanno perso la vita nel naufragio starebbero magari raccontando agli amici quanto fosse bella quella grande nave che oggi vediamo come una balena spiaggiata sugli scogli dell'isola del Giglio"

Mi sono fermato un'attimo a pensare a quelle persone e ai loro cari...alle famiglie distrutte...alla desolazione di questo grande colosso che prima era un luogo di divertimento e in pochi attimi si è trasformato in una trappola mortale....a quanto l'uomo sia vulnerabile e a quanto la natura sia forte...come lo sbaglio umano (ma evitabile sicuramente) abbia devastato la vita di famiglie e di altre migliaia di persone...
Il mio pensiero va alle vittime, che hanno pagato per divertirsi, dimenticare i problemi, e invece si sono pagati il biglietto per incontrare la morte !!!
Riposino in pace e che sia fatta giustizia per rispetto delle persone decedute !!!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao

mie domande
1) ma gli altri uomini che stavano sulla nave sono tutti innocenti?
2) alla Costa Crociere sono tutti innocenti?
3) alla Capitaneria di Porto sono tutti innocenti?

mie risposte
1) quattro indagati che si vanno ad aggiungere ai due precedenti. Ah, oltre a Schettino era indagato anche il suo vice, ma sui giornali hanno sempre parlato solo e soltanto di Schettino.
2) tre indagati tra i dirigenti di Costa Crociere.
3) ancora nessun indagato nell'ambiente della Capitaneria di Porto.
Senobarnard

Messaggio da leggere da Senobarnard »

mimmo bt328 Scritto:
-------------------------------------------------------
> 3) ancora nessun indagato nell'ambiente della Capitaneria di Porto.

Difficilmente saranno indagati
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Suzu600

Messaggio da leggere da Suzu600 »

Che la posizione di quel coniglio di schettino si sia alleggerita ho i miei dubbi, proprio ieri gli hanno notificato un altro capo di accusa assieme ai nuovi indagati............
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”