?tt??tt? MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO???????tt??tt?

Parole in libertà
lucianomenia
Messaggi: 6618
Iscritto il: 07 mag 2010, 19:16

?tt??tt? MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO???????tt??tt?

Messaggio da leggere da lucianomenia »

Mi vergogno di essere italiano, queste le parole di capitan coniglio, fino ad ora, mi faceva pena, pensando che aveva perso la testa, ma per tutti i dei dell'olimpo, con piu di 30 trenta, morti sulla coscienza, quest'uomo (uomo....mah) ha il coraggio di dire una cazzata senza senso??? oppure sono gli italiani a vergognarsi di avere un commazionale come lui, codardo, lo vada a dire alle famiglie dei morti, MORTI PER COLPA SUA, vergognoso uomo, con tanta vergognosa compagna.
Gallo Pierluigi
Messaggi: 9963
Iscritto il: 10 feb 2009, 22:02

Re: ?tt??tt? MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO???????tt??tt?

Messaggio da leggere da Gallo Pierluigi »

la penso proprio come te... ?tt?

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b] 

[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22978
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: ?tt??tt? MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO???????tt??tt?

Messaggio da leggere da Elettriko »

Questa sua affermazione spero venga considerata una aggravante e gli frutti un pò di galera in più.

Scriveva Leonardo Sciascia ne "il giorno della civetta" :

“……… e quella che diciamo l’umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà. Pochissimi gli uomini; i mezz’uomini pochi, che mi contenterei l’umanità si fermasse ai mezz’uomini. E invece no, scende ancora più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi. E ancora più in giù: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito. E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere con le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre.”

Ecco , per me il signor Schettino altro non è che un quaquaraquà , e forse definirlo così è addirittura un insulto alla poca dignità dei quaquaraquà.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Suzu600
Messaggi: 2827
Iscritto il: 09 ago 2010, 15:10

Re: ?tt??tt? MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO???????tt??tt?

Messaggio da leggere da Suzu600 »

Io pensavo dicesse mi vergogno di essere schettino invece che italiano, ma probabilmente tra moldave e italiane ha fatto un pò di confusione.........Mi meraviglio, anzi adesso che ci penso, no, che la moglie stia accanto ad un uomo di merda cosi, ma la capisco questo demente portava a casa 12.000 euro più bonus al mese, come si fa a lasciarlo e a non difenderlo???????........Per il resto concordo pienamente con Luciano e gli altri....................
Senobarnard
Messaggi: 9115
Iscritto il: 13 ott 2009, 12:46
Località: Oristano

Re: ?tt??tt? MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO???????tt??tt?

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Spero solo che per una volta la giustizia italiana riesca ad individuare le singole responsabilità.
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
warner
Messaggi: 21984
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: ?tt??tt? MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO???????tt??tt?

Messaggio da leggere da warner »

e intanto hanno anche bocciato la richiesta di revoca dei domicilari e questo ignorante se ne sta comodo a casa sua...continuiamo cosi'....:S

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
mimmo bt328
Messaggi: 4079
Iscritto il: 22 dic 2008, 00:06

Re: ?tt??tt? SI VERGOGNA DI ESSERE ITALIANO! ?tt??tt?

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
e io, come al solito, faccio la voce fuori dal coro. Anzi, visto l'argomento marittimo, direi che questa volta "remo contro".
Quest'uomo, che ha sbagliato e sa di aver sbagliato, è l'unico di cui i giornali e le televisioni si stanno occupando. Praticamente è già stato condannato senza aver subìto alcun processo. Gogna mediatica a basta. Ma perché solo lui?
Mi chiedo:
1) ma gli altri uomini che stavano sulla nave sono tutti innocenti?
2) alla Costa Crociere sono tutti innocenti?
3) alla Capitaneria di Porto sono tutti innocenti?
Ritengo che l'affermazione sfuggita al comandante sia solo una valutazione del diverso trattamento riservato ai vari attori.
Nel mio lavoro sono tantissime le cose che non posso fare da solo e che necessitano del coinvolgimento di un collega. In alcuni casi occorre uno specifico collega, uno dotato di precisa abilitazione. Altrimenti niente, sono bloccato. Possibile che una nave con oltre 4.000 persone a bordo possa essere gestita da una sola persona? Non ci sono filtri o impedimenti tecnici?
Penso: io non posso spendere neanche 10 Euro senza coinvolgere il responsabile dell'ufficio. E com'è possibile che 114.000 tonnellate con appresso oltre 4.000 persone possano essere spostate a piacimento da un solo uomo? Nessuno controlla il comandante? E se anche fosse tecnicamente possibile (già cosa molto grave) nessuno informa Costa Crociere delle bravate del comandante? E poi erano bravate sue o aveva avuto l'ordine di navigare così vicino alla costa? Perché nessuno ha informato Costa Crociere o la Capitaneria di Porto? O, se sono stati informati, perché non sono intervenuti?
Ancora: possibile che non ci fosse nessun sistema di allarme di fuori-rotta o eccessivo avvicinamento alla costa? Com'è possibile che il sistema di posizionamento satellitare fosse dotato della possibilità di essere spento? Com'è possibile che tale sistema venisse spento ogni volta che la nave passava vicino all'Isola del Giglio e da Costa Crociere non c'è mai stato un intervento? Com'è possibile che la nave ad ogni crociera uscisse dalla rotta prevista e nessuno in Costa Corciere avesse mai preso provvedimenti? Erano d'accordo? Com'è possibile che una nave di quel tipo andasse in giro con la "scatola nera" guasta da due settimane?
Continuo: provate a farvi un giretto col motoscafo in prossimità della riva, fatelo solo una volta e vi trovate addosso le motovedette della Capitaneria di Porto. Provate ad andare a pescare durante il periodo di fermo biologico. Rischiate la galera per due datteri. E quel bestione? Perché nessuno dalla Capitaneria di Porto è mai intervenuto per ammonire il comandante per i continui passaggi presso l'isola? Fanno tutti i bravi quando succedono i problemi, "salga a bordo, c...o!". Ma dov'erano quando ad ogni traversata la nave faceva il pelo allo scoglio?
Perché non si parla di tutte queste "anomalie"?
Perché Schettino è l'unico sottoposto alla pubblica umiliazione?
Lui si vergogna di essere italiano. Forse non ha tutti i torti. Forse sarà l'unico a pagare e tanti altri, conniventi o corresponsabili, la passeranno liscia.
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22978
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: ?tt??tt? SI VERGOGNA DI ESSERE ITALIANO! ?tt??tt?

Messaggio da leggere da Elettriko »

Mi dispiace Mimmo ma questa volta la mia posizione è diametralmente opposta alla tua.
Avrebbe potuto dire mille altre cose , prendersela con i giornalisti , rivelare i nomi di chi ha altre responsabilità ( magari prima di causare tutto questo disastro ) ma non certo questa affermazione ingiuriosa nei confronti di tutto il popolo italiano .
Sig. Schettino , siamo noi , in quanto italiani , a vergognarci di lei !
Lei era al timone della Concordia.
Lei era responsabile della vita di quei 32 poveretti che sono morti a causa della sua scellerata manovra .
Lei , e solo lei , ha portato la Concordia a 150 metri dalla costa del Giglio invece di stare alle 5 miglia dove doveva stare.
Lei poteva rifiutarsi di eseguire un ordine idiota , ammesso e non concesso che qualcuno lo abbia impartito.
Lei DOVEVA EVITARE TUTTO QUESTO !!!!
Non lo ha fatto , ed ora se la prende con gli italiani che la criticano .
Con tutto il rispetto , ribadisco quanto scritto più su , lei è solo un quaquaraquà.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: ?tt??tt? MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO???????tt??tt?

Messaggio da leggere da stevek60 »

Sono d'accordo con Mimmo già avevo esposto le stesse perplessità nell'altra discussione:

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-986512

Incosciamente la frase del coniglio è esemplificativa si vergogna di essere italiano (forse perchè un Italiano sa come reagire alle difficoltà come pochi, la storia insegna)

Comandante fà bene a vergognarsi di essere italiano, è riuscito a denigrare una intera nazione lei e i suoi "secondi", mentre i naufraghi venivano salvati dal personale filippino, peruviano e altro addetto alla cucina, pulizie ed altro...

E non si preoccupi gli ITALIANI si vergognano di lei!!!


p.s. interessante parallelo di Freud (lapsus)

"E' chiaro che, in conformità alla concezione che Freud ha della natura umana, egli propende per la seconda ipotesi: "Sentimenti e impulsi egoistici, gelosi, ostili, sui quali preme l'educazione morale, non di rado si valgono negli individui sani degli atti mancati per manifestare in qualche modo il loro potere, che è innegabilmente presente ma non riconosciuto dalle istanze psichiche superiori. L'acquiescenza a questi atti mancati e casuali corrisponde in buona parte a comoda tolleranza di ciò che è immorale. Fra questi moti repressi hanno parte non trascurabile quelli sessuali di varia natura. E' cosa puramente accidentale, che nei miei esempi questi impulsi sessuali compaiano di rado tra i pensieri rivelati dall'analisi" (pp. 294-295)."
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
Suzu600
Messaggi: 2827
Iscritto il: 09 ago 2010, 15:10

Re: ?tt??tt? MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO???????tt??tt?

Messaggio da leggere da Suzu600 »

Concordo pienamente con Italo, quella specie di uomo l'ha fatta grossa, oltre ad avere sulla coscenza 32 (dicasi trentadue) povere vittime, si calcola per i danni una cifra di ben oltre il miliardo di euro e cosa fa? ne spara una dopo l'altra, almeno dica la verità, ma mi sa che gli uomini di emme come lui sanno solo fare i disastri e incolpare gli altri...... Io mi chiedo una cosa, ma alla fine poi chi pagherà tutto questo (mi riferisco ai danni ambientali, morali e fisici, dell'isola e delle persone), temo di saperlo signor mi vergogno di essere italiano................
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”