Massa aggiuntiva su lybra 1.9 jtd 115.Su quale bullone attaccarla?
Re: Massa aggiuntiva su lybra 1.9 jtd 115.Su quale bullone attaccarla?
l'elettrauto che la sta provando, dice che ferma e messa in moto, dopo un po'che è accesa non parte
deve arrivare a 92°C per attaccare la ventola-
Banalmente dai un'acchiata anche ai fusibili.
Banalmente dai un'acchiata anche ai fusibili.
-
Se la valvola termostatica rimane bloccata aperta, con le temperature esterne di questi giorni puoi lasciare l' auto accesa anche una settimana e vedrai che i 92 gradi non li raggiungi se non accendi un fuoco sotto al motore.
Quando la mia rimase bloccata l' inverno scorso... nemmeno dopo 3 ore accesa in cortile la lancetta temperatura acqua era arrivata 70 gradi !
Quando la mia rimase bloccata l' inverno scorso... nemmeno dopo 3 ore accesa in cortile la lancetta temperatura acqua era arrivata 70 gradi !
Oddio penso che l'elettrauto non sia così scarso da non averli già controllati
l'elettrauto si é offeso solo perché gli ho suggerito la massa aggiuntiva. Uff mi sa che come al solito dovrò andare alla lancia che mi farà molto male
DemoneGuardiano Scritto:
-------------------------------------------------------
> Se la valvola termostatica rimane bloccata aperta,
> con le temperature esterne di questi giorni puoi
> lasciare l' auto accesa anche una settimana e
> vedrai che i 92 gradi non li raggiungi se non
> accendi un fuoco sotto al motore.
>
> Quando la mia rimase bloccata l' inverno scorso...
> nemmeno dopo 3 ore accesa in cortile la lancetta
> temperatura acqua era arrivata 70 gradi !
Ti sbagli di grosso demone!!! la mia anche se fuori ci sono -10° dopo circa 15 minuti la temperatura motore si piazza a 90°C, evidentemente tu hai problemi su questa valvola!!!! non costa molta (65€) purtroppo per le sue caratteristiche si guasta facilmente e va sostituita almeno ogni 5 anni.
Provare per credere!!!! La massa aggiuntiva non serve a nulla…. La casa madre ne ha aggiunte anche troppe
> Se la valvola termostatica rimane bloccata aperta,
> con le temperature esterne di questi giorni puoi
> lasciare l' auto accesa anche una settimana e
> vedrai che i 92 gradi non li raggiungi se non
> accendi un fuoco sotto al motore.
>
> Quando la mia rimase bloccata l' inverno scorso...
> nemmeno dopo 3 ore accesa in cortile la lancetta
> temperatura acqua era arrivata 70 gradi !
Ti sbagli di grosso demone!!! la mia anche se fuori ci sono -10° dopo circa 15 minuti la temperatura motore si piazza a 90°C, evidentemente tu hai problemi su questa valvola!!!! non costa molta (65€) purtroppo per le sue caratteristiche si guasta facilmente e va sostituita almeno ogni 5 anni.
Provare per credere!!!! La massa aggiuntiva non serve a nulla…. La casa madre ne ha aggiunte anche troppe
Luigi
[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
nicola70 Scritto:
> l'elettrauto si é offeso solo perché gli ho
> suggerito la massa aggiuntiva. Uff mi sa che come
> al solito dovrò andare alla lancia che mi farà
> molto male
Permaloso l'amico eh?:)Guarda la massa aggiuntiva puoi realizzarla facilemte tu stesso,un cavo da almeno 8mm due cpo-corda ad occhiello dal polo negativo vai al motore.In tal modo risolverai il problema alla lancetta,per il resto cambia la termostatica,vero cio' che dice Demone adesso non fa ancora caldo e la ventola non attacca in tempi brevi,fai queste 2 operazioni vedrai che risolvi di sicuro.(tu)
Se ti occorrono dritte contattami pure sul cell.
> l'elettrauto si é offeso solo perché gli ho
> suggerito la massa aggiuntiva. Uff mi sa che come
> al solito dovrò andare alla lancia che mi farà
> molto male
Permaloso l'amico eh?:)Guarda la massa aggiuntiva puoi realizzarla facilemte tu stesso,un cavo da almeno 8mm due cpo-corda ad occhiello dal polo negativo vai al motore.In tal modo risolverai il problema alla lancetta,per il resto cambia la termostatica,vero cio' che dice Demone adesso non fa ancora caldo e la ventola non attacca in tempi brevi,fai queste 2 operazioni vedrai che risolvi di sicuro.(tu)
Se ti occorrono dritte contattami pure sul cell.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Di nulla figurati.
-D

Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
....................il problema ora è che non si trova nessun un modo per far salire la T dell'acquaB)