e nemmeno lo puoi montare, perchè quello di 166 benzina TS a 6 marce è il C530; su Lybra benzina c'è sempre il C510.
Oltre che con i cambi a 6 marce, hai qualche problema di comprensione del testo........
Il mio medico ha detto che è tutto a posto, mentre invece il tuo mi sa che ti racconta le ca@@@te.........
Anche io ho compassione per te.............un ingegnere che si mette a discutere con uno sconosciuto senza laurea, fa proprio pena, probabilmente la frustrazione monta, come i cambi...............
Gianni
Il mezzo del futuro sarà quello del passato e non a 4 ruote ma a 4 zampe
Il forum serve anche a questo, a scambiare opinioni e ad essere utili, se poi l'argomento ti infastidisce e i cambi ti vanno di traverso davvero il problema non è mio.(chissà perchè, poi, mica ho obbligato qualcuno a fare qualcosa?????)
P.S.la laurea è un probelma tuo non mio..........io non faccio discrimazioni, no le ho mai fatte nè su questo forum su cui scrivo dal 2004 nè nella vita e non ho nemici te lo assicuro e ho a che fare ogni giorno con tutte l ecategorie dall' uomo delle pulizie agli operai fino agli alti livelli.
Senza sposnsor credo di cavarmela ancora.
Tu che fai di bello nella vita?
Davvero complimenti, Gennifer, per la competenza specifica che dimostri.
Ormai le nostre Lybra non sono più giovanissime (minimo 6 anni), i chilometri aumentano ed eventuali guasti sono sempre possibili. Aiuta senz'altro avere un riferimento per potenziali compatibilità con altri modelli di un sistema complesso e costoso come il cambio.
Per riassumere: sulle nostre Lybra jtd sono adattabili i cambi C530 di alfa 156 jtd e benzina V6, alfa 166 jtd e benzina 2.0 TS e V6; sono diversi i cambi di Alfa 159.
Credo che, comunque, per ogni modello, siano diversi i rapporti delle marce e/o il rapporto finale, giusto?
Dai ragazzi..."facciamo" i bravi tutti quanti...e rispettiamoci a vicenda...siamo qui legati dall'amore e dalla passione per un'auto favolosa...non per scannarci...ci pensa già la vita quotidiana a "scannarci"...