Portapacchi con Tetto Apribile

Mercatino
Gallery
biscè

Re: Portapacchi con Tetto Apribile

Messaggio da leggere da biscè »

Le barre che andrebbero bene, potrebbero essere dell'idea. Quasi tutte le idea le portano e ho visto qualche musa anche con le barre.
La soluzione potrebbe essere in effetti questa...barre longitudinali e sopra le trasversali!
Carlo Raineri

Messaggio da leggere da Carlo Raineri »

Ieri, ho troivato un addetto al reparto accessori auto del Carrefour che mi ha permessi di aprire la confezione degli attacchi Driver compatibili con La Musa e quardare le istruzioni, come diceva qulcun'altro sopra ci sono istruzioni dedicate al caso di tettuccio apribile e si devono usare le viti di fissaggio apposta, piu' lunghe che col tetto normale.

Ho preso un paio di misure e mi sembravano compatibili col vetro del tettuccio, quindi lo ho comprato, ma non ho ancora provato a montarlo.

Ciao
bubby67

Messaggio da leggere da bubby67 »

Una curiosità hai poi provato a montare gli attacchi? Qualcuno ha percaso anche il potatutto e che modello?
dieghino76

Messaggio da leggere da dieghino76 »

puoi dire il codice del modello grazie
MarcoZan

Messaggio da leggere da MarcoZan »

Io ho tutto il set (barre trasversali e modulo portasci) originali Lineaccessori Lancia. In passato ho postato su questo Forum tutti i dati (Numeri di disegno e prezzi al pubblico).
Ho solo fatto una piccola modifica acquistando delle rondelle in acciaio inox al posto di quelle in ferro del kit che rischiavano, col sale stradale, di arrugginirsi. Inoltre, per montare il modulo portasci "in asse" ho dovuto fare dei segni che poi devo rispettare nel montaggio: il modulo lo monto sulle barre in casa e poi sull'auto il set completo.
Le istruzioni di montaggio impongono un limite di velocità, con le barre montate, del veicolo ad 80 Km/h ma questo è obbligatorio da rispettare qualora si trasporti il baule oppure tavole (surf, sci, ecc.).
Il modulo sci che ho non è molto indicato per i nuovi sci con ampie sciancrature ma esiste un modulo di produzione più recente. Io poi, per sicurezza, utilizzo una cinghietta da sci per modulo allo scopo di realizzare una chiusura di sicurezza qualora si dovesse aprire la serratura in marcia (ma è una mia precauzione personale, il set non lo necessiterebbe).
Carlo Raineri

Messaggio da leggere da Carlo Raineri »

Scusa il ritardo, ho montato solo oggi il portatutto marca Driver con 2 portabici,

tutto ok, tranne le viti per le barre posteriori, quelle in dotazione erano troppo corte (4 cm) ne ho utilizzate 2 che avevo da 5 cm che invece sono un po' lunghe, ho dovuto mettere 3 ranelle, vedro' se trovo le viti lunghezza 4,5 cm.

Non ho caricato le bici ma il portabici mi sembra ok, ho tolto il fusibile del tetto apribile, per evitare disastri, che, a vista no sarebbero dovuti all'altezza che raggiunge il vetro quando e' tutto aperto all'indietro, che, a occhio sembrerebbe stare sotto il portabici ( ma sarebbe da verificare ), il problema e' appena si apre il vetro, infatti il tetto e' un trapezio, con la parte anteriore piu' larga e per poco, quando si prova ad aprire toccherebbe i supporti anteriori.

Per il portatutto e portabici, ho preso i modelli piu' economici della Driver che ho trovato al Carrefoure (per Idea e Musa), effettivamente sembrano un po' leggerini, ma li dovro' usare poco, e per metterte le bici dei bimbi da 20" quindi spero che andranno bene lo stesso

Ciao

Carlo
fragglesly

Messaggio da leggere da fragglesly »

ciao carlo
ho appena comprato una musa con tetto panoramico, che dici, come ti sei trovato?
qualche consiglio per me che sto alla ricerca di un sistema per caricare gli sci?

grazie
silvio
agos55

Messaggio da leggere da agos55 »

Come ho scritto a Marco, anche me qualche negoziante aveva detto che per la mia platino non ci stavano i portapacchi, girando un po ho trovato un accessori auto a Foggia, - la marca non la ricordo dovrei trovare lo scatolo-, che li aveva al prezzo di 76 euro, hanno due tipi di bulloni, quelli più lunghi sono per il tetto panoramico, quindi vai tranquillo, ti sconsiglio quello del supermercato, sono più deboli, io ho montato il baule di sopra, comodissimo..............attenzione a non aprire il tetto.
Rispondi

Torna a “Musa”