Portapacchi con Tetto Apribile
-
Portapacchi con Tetto Apribile
Ciao,
seguivo questo forum con interesse fino ad un paio di anni fa, ho interrotto e adesso riprendo a seguirlo.
Ho una Musa del 2007 con tetto apribile e vorrei montare un portatutto/portabici, ovviamente ho gia' verificato che c'e' un fusibile che controlla il tetto, in modo da disattivarlo completamente se/quando avro' installato il portatutto per evitare disastri accidentali ( ho 2 bimbi piccoli )
, ma nessuno mi ha assicurato che si puo' montare gli attacchi e se si devono ordinare quelli originali o se quelli compatibili in vendita nei supermercati, che costano molto meno (34€ contro almeno 100€).
Li usero' poche volte, per trasportare un paio di bici per tragitti brevi al massimo forse 5 volte all'anno e in quelle occasioni andro' piano, quindi anche la versione compatibile del supermercato penso andrebbe bene, ma ho il dubbio che non si possano montare col tetto di vetro, ho chiesto ad un concessionario e ad un auto accessori e non mi hanno dato una risposta 'certa' ma si sono limitati a dire '.... dovrebbe andare bene....'
Qualcuno ha montato portapacchi sul tetto apribile ?
E magari qualcuno ha un portatutto che non usa piu' da vendere ? (zone Monza Milano Imperia Lecco )
Grazie
Ciao
Carlo
seguivo questo forum con interesse fino ad un paio di anni fa, ho interrotto e adesso riprendo a seguirlo.
Ho una Musa del 2007 con tetto apribile e vorrei montare un portatutto/portabici, ovviamente ho gia' verificato che c'e' un fusibile che controlla il tetto, in modo da disattivarlo completamente se/quando avro' installato il portatutto per evitare disastri accidentali ( ho 2 bimbi piccoli )
, ma nessuno mi ha assicurato che si puo' montare gli attacchi e se si devono ordinare quelli originali o se quelli compatibili in vendita nei supermercati, che costano molto meno (34€ contro almeno 100€).
Li usero' poche volte, per trasportare un paio di bici per tragitti brevi al massimo forse 5 volte all'anno e in quelle occasioni andro' piano, quindi anche la versione compatibile del supermercato penso andrebbe bene, ma ho il dubbio che non si possano montare col tetto di vetro, ho chiesto ad un concessionario e ad un auto accessori e non mi hanno dato una risposta 'certa' ma si sono limitati a dire '.... dovrebbe andare bene....'
Qualcuno ha montato portapacchi sul tetto apribile ?
E magari qualcuno ha un portatutto che non usa piu' da vendere ? (zone Monza Milano Imperia Lecco )
Grazie
Ciao
Carlo
-
Re: Portapacchi con Tetto Apribile
Ok grazie, ho visto che sotto la plastica c'e' la predisposizione per l'attacco portabarre, ma, visto che c'e' vicino il vetro del tetto apribile, mi domandavo se qualcuno ha avuto esperienze con gli attacchi compatibili che si trovano al supermercato ( es. marca Driver 34€ ) che visto che costano poco, non vorrei che poi vanno a toccare sul vetro.
ho poi anche trovato il fusibile ( si deve svitare il pannello e poi togliere un coperchietto aggiuntivo ma si toglie abbastanza facilmente ) e credo quando avro' comprato e installato le barre sara' buona norma disattivare il tettuccio.
Ciao
Carlo
ho poi anche trovato il fusibile ( si deve svitare il pannello e poi togliere un coperchietto aggiuntivo ma si toglie abbastanza facilmente ) e credo quando avro' comprato e installato le barre sara' buona norma disattivare il tettuccio.
Ciao
Carlo
-
attento a scegliere modelli che non appoggino sul vetro. Secondo me è non è da fidarsi.pochi modelli sono montabili con il tetto apribile. Informati da qualcuno che lo ha provato personalmente.
-
Infatti, e' proprio quello che vorrei ottenere da questa discussione, se qualcuno ha montato il portatutto col tetto apribile e quale marca / modello.
Io quest'estate ho comprato il portapachi della Driver al careffour. Se non ricordo male c'erano due tipi di attacchi o di viti(non mi ricordo quali dei due) uno per la musa senza tetto apribile e uno per il modello con il tetto apribile. Se vuoi provo a frugare in box se trovo le istruzioni e ti faccio sapere.(io non ho il tetto apribile).
-
Marco,
si, se riesci a trovare nelle istruzioni se c'e' incluso un attacco specifico per la versione con tetto apribile mi fai un grosso favore, il modello driver del carrefour e' proprio quello che volevo comprare, dato il prezzo conveniente.
Ciao
si, se riesci a trovare nelle istruzioni se c'e' incluso un attacco specifico per la versione con tetto apribile mi fai un grosso favore, il modello driver del carrefour e' proprio quello che volevo comprare, dato il prezzo conveniente.
Ciao
Ciao Carlo,
Non ho trovato le istruzioni ma ho trovato le viti più lunghe che devono essere utilizzati nelle musa con il tetto apribile. Non ho trovato altri supporti quindi sono gli stessi.
Ho fatto due fotografie ai supporti montati sulla mia per farti vedere come si appoggiano alla macchina. Secondo me questi non appoggiano sul tetto di vetro ma ovviamente non ne sono certo(non avendolo).
spero di esserti stato utile.
ciao.
Non ho trovato le istruzioni ma ho trovato le viti più lunghe che devono essere utilizzati nelle musa con il tetto apribile. Non ho trovato altri supporti quindi sono gli stessi.
Ho fatto due fotografie ai supporti montati sulla mia per farti vedere come si appoggiano alla macchina. Secondo me questi non appoggiano sul tetto di vetro ma ovviamente non ne sono certo(non avendolo).
spero di esserti stato utile.
ciao.
- Allegati
-
- 2.jpg (164.61 KiB) Visto 799 volte
-
- 1.jpg (146.09 KiB) Visto 799 volte
-
Certo che mi sei stato utile, credo che proverò a comprarli, anche perche' comunque costano abbastanza poco e anche con i modelli piu' costosi non avrei lo stesso la garanzia che funzionano.
Grazie
Ciao
Grazie
Ciao
-
ho notato su una musa platino quindi con il tetto apribile che aveva montato barre originali lancia ma non musa. non è che vanno bene quelle della libra o y? e poi quella davanti è più alta di quella dietro per mantenere il piano tra le due barre. cosa ne pensate?