Sabato 4 febbraio
-
Re: Sabato 4 febbraio
Buona notte a voi!!
Oggi è stata una Giornata da incubo, questa mattina ho trovato l' acqua gelata, era già successo nell' 85 che gelasse a tutti
( abito in un condominio costituito da 27 villette a schiera ) e avevamo scoperto che era dovuto alla conduttura
principale che passa sul pianerottolo ricoperta solo dalle piastrelle... ovviamente insufficente ad isolarla.
La primavera seguente ho fatto togliere le piastrelle, ho isolato in modo massiccio il tubo e aumentato lo spessore sotto le piastrelle di 5 cm di materiale isolante e poi ho ripiastrellato.
Gli altri 26 non hanno fatto niente !
Ebbene oggi era gelato nello stesso punto.... solo io gli altri 26 NIENTE !!::o
Ricordando come avevamo risolto la volta precedente ( 20 minuti a scaldare con la fiamma ossidrica ) chiamo mio
genero, che è idraulico, arriva con le bombole e cominciamo a scaldare.... 10min, 30min, 1 ora e non succede niente
..... CA@@O.... l' isolante termico !!!!! Vuoi vedere che isola il caldo e del freddo se ne Fotte !?!?!?!
Dopo più di 4 ore ancora non si sbloccava niente e ormai scoraggiati abbiamo pensato a come bypassare quel pezzo di tubo maledetto.
Facciamo un buco nel muro in corrispondenza del pozzetto dove c'è il contatore ( lì non era gelato ), entriamo
con un tubo in garage e ci collegiamo all' impianto così risolviamo il problema..... OK và bene facciamolo....
spengo il cannello, scendiamo 4 scalini e sentiamo Franca che grida... E' ARRIVATAAAAAA L' ACQUA !!!!!
MA VA...FFAN...NCULO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! >:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D< anche a lui, domani consegno tutte le carte richieste... costate 300 eurozzi e spero
di partire subito coi lavori, intanto però ho dovuto riparare (alla buona) la vecchia per non gelare. ?tt?
Per questa notte lascio scorrere l' acqua e me ne vado a dormire (tu)
Buonanotte
gipi
Oggi è stata una Giornata da incubo, questa mattina ho trovato l' acqua gelata, era già successo nell' 85 che gelasse a tutti
( abito in un condominio costituito da 27 villette a schiera ) e avevamo scoperto che era dovuto alla conduttura
principale che passa sul pianerottolo ricoperta solo dalle piastrelle... ovviamente insufficente ad isolarla.
La primavera seguente ho fatto togliere le piastrelle, ho isolato in modo massiccio il tubo e aumentato lo spessore sotto le piastrelle di 5 cm di materiale isolante e poi ho ripiastrellato.
Gli altri 26 non hanno fatto niente !
Ebbene oggi era gelato nello stesso punto.... solo io gli altri 26 NIENTE !!::o
Ricordando come avevamo risolto la volta precedente ( 20 minuti a scaldare con la fiamma ossidrica ) chiamo mio
genero, che è idraulico, arriva con le bombole e cominciamo a scaldare.... 10min, 30min, 1 ora e non succede niente
..... CA@@O.... l' isolante termico !!!!! Vuoi vedere che isola il caldo e del freddo se ne Fotte !?!?!?!
Dopo più di 4 ore ancora non si sbloccava niente e ormai scoraggiati abbiamo pensato a come bypassare quel pezzo di tubo maledetto.
Facciamo un buco nel muro in corrispondenza del pozzetto dove c'è il contatore ( lì non era gelato ), entriamo
con un tubo in garage e ci collegiamo all' impianto così risolviamo il problema..... OK và bene facciamolo....
spengo il cannello, scendiamo 4 scalini e sentiamo Franca che grida... E' ARRIVATAAAAAA L' ACQUA !!!!!
MA VA...FFAN...NCULO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! >:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D< anche a lui, domani consegno tutte le carte richieste... costate 300 eurozzi e spero
di partire subito coi lavori, intanto però ho dovuto riparare (alla buona) la vecchia per non gelare. ?tt?
Per questa notte lascio scorrere l' acqua e me ne vado a dormire (tu)
Buonanotte
gipi
complimenti per i vicini, gp, tutti amici...ma i ca.zzi loro no, eh??
Salvaroma

-
Concordo in pieno con Salva.
A parte il fatto che tI bastava appiccare il fuoco alla casa per scaldare il tuboB), ne approfitterei per fare delle prove per il futuro ed appiccare l fuoco al vicino.
Al quale, comunque, non devi mostre nulla. I documenti, se necessari, li mostri ai vigili, il vicino si impicca ( e tu gli puoi fornire corda e sapone)>:D<
A parte il fatto che tI bastava appiccare il fuoco alla casa per scaldare il tuboB), ne approfitterei per fare delle prove per il futuro ed appiccare l fuoco al vicino.
Al quale, comunque, non devi mostre nulla. I documenti, se necessari, li mostri ai vigili, il vicino si impicca ( e tu gli puoi fornire corda e sapone)>:D<
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Lazza , dovevi seguire i consigli .... attaccarla al muro e coibentarla dopo .
Riguardo ai vicini vedi di boicottargli il tubo dell'acqua (:P) o altrimenti sali sul tetto ( al disgelo ) e gli stacchi il cavo antenna ...
Riguardo ai vicini vedi di boicottargli il tubo dell'acqua (:P) o altrimenti sali sul tetto ( al disgelo ) e gli stacchi il cavo antenna ...
Caspita ne è venuta! ::o
Dai però le strade sono pulite, hanno fatto un bel lavoro. (tu)
Ciao
Marco
Dai però le strade sono pulite, hanno fatto un bel lavoro. (tu)
Ciao
Marco
micio Scritto:
-------------------------------------------------------
> Lazza , dovevi seguire i consigli .... attaccarla
> al muro e coibentarla dopo .
> Riguardo ai vicini vedi di boicottargli il tubo
> dell'acqua (:P) o altrimenti sali sul tetto ( al
> disgelo ) e gli stacchi il cavo antenna ...
Non posso staccare l` antenna perché centralizzata e staccherei anche la mia.
@ salva... non si riesce a capire quale vicino rompa i maroni, in comune mi hanno detto che sono i soliti 3 che telefonano per tutte le stupidate ma non mi hanno voluto dire chi sono, io di problemi non ne ho con messuno anzi sono il potavoce in consiglio di 13 proprietari .
Se sapessi chi sono questi personaggi sicuramente troverei il modo di vendicarmi
Ciao
gipi
> Lazza , dovevi seguire i consigli .... attaccarla
> al muro e coibentarla dopo .
> Riguardo ai vicini vedi di boicottargli il tubo
> dell'acqua (:P) o altrimenti sali sul tetto ( al
> disgelo ) e gli stacchi il cavo antenna ...
Non posso staccare l` antenna perché centralizzata e staccherei anche la mia.
@ salva... non si riesce a capire quale vicino rompa i maroni, in comune mi hanno detto che sono i soliti 3 che telefonano per tutte le stupidate ma non mi hanno voluto dire chi sono, io di problemi non ne ho con messuno anzi sono il potavoce in consiglio di 13 proprietari .
Se sapessi chi sono questi personaggi sicuramente troverei il modo di vendicarmi
Ciao
gipi
MarcoMi Scritto:
> Caspita ne è venuta! ::o
> Dai però le strade sono pulite, hanno fatto un
> bel lavoro. (tu)
>
> Ciao
> Marco
marco, hanno pulito solo le consolari e le vie del centro; come c'arrivo (ed insieme a me migliaia di altre persone) da casa sulla consolare?? però non me la prendo con nessuno, criticare è facile, agire un po' meno..
> Caspita ne è venuta! ::o
> Dai però le strade sono pulite, hanno fatto un
> bel lavoro. (tu)
>
> Ciao
> Marco
marco, hanno pulito solo le consolari e le vie del centro; come c'arrivo (ed insieme a me migliaia di altre persone) da casa sulla consolare?? però non me la prendo con nessuno, criticare è facile, agire un po' meno..
Salvaroma

Lazza53 Scritto:
> micio Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Lazza , dovevi seguire i consigli ....
> attaccarla
> > al muro e coibentarla dopo .
> > Riguardo ai vicini vedi di boicottargli il tubo
> > dell'acqua (:P) o altrimenti sali sul tetto (
> al
> > disgelo ) e gli stacchi il cavo antenna ...
>
> Non posso staccare l` antenna perché
> centralizzata e staccherei anche la mia.
> @ salva... non si riesce a capire quale vicino
> rompa i maroni, in comune mi hanno detto che sono
> i soliti 3 che telefonano per tutte le stupidate
> ma non mi hanno voluto dire chi sono, io di
> problemi non ne ho con messuno anzi sono il
> potavoce in consiglio di 13 proprietari .
> Se sapessi chi sono questi personaggi sicuramente
> troverei il modo di vendicarmi
>
> Ciao
> gipi
lazza, probabilmente sono quelli che ti sorridono di più quando incontri le loro belle facce..
> micio Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Lazza , dovevi seguire i consigli ....
> attaccarla
> > al muro e coibentarla dopo .
> > Riguardo ai vicini vedi di boicottargli il tubo
> > dell'acqua (:P) o altrimenti sali sul tetto (
> al
> > disgelo ) e gli stacchi il cavo antenna ...
>
> Non posso staccare l` antenna perché
> centralizzata e staccherei anche la mia.
> @ salva... non si riesce a capire quale vicino
> rompa i maroni, in comune mi hanno detto che sono
> i soliti 3 che telefonano per tutte le stupidate
> ma non mi hanno voluto dire chi sono, io di
> problemi non ne ho con messuno anzi sono il
> potavoce in consiglio di 13 proprietari .
> Se sapessi chi sono questi personaggi sicuramente
> troverei il modo di vendicarmi
>
> Ciao
> gipi
lazza, probabilmente sono quelli che ti sorridono di più quando incontri le loro belle facce..
Salvaroma