Entrata USB

Mercatino
Gallery
sandrobus

Re: Entrata USB

Messaggio da leggere da sandrobus »

Non vorrei far il guastafeste ma nutro più di qualche dubbio che funzioni, il link postato da Fabrizio indica chiaramente la compatibilità con l'autoradio Blaupunkt e poi forse per svista l'hanno abbinato a tutti i modelli lancia, quindi anche la thesis, ma come ricorda anche Giorgio il nostro nit è Siemens, bisognerebbe provarlo, forse in Francia qualcuno l'ha montato.
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Ciao Sandro,
se l'immagine allegata all'annuncio su ebay è riferita esattamente alla connessione usata dall'interfaccia in vendita questa utilizza gli stessi pin con le stesse funzioni del cd changer installato sulla Thesis per cui se così è dovrebbe funzionare.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
capo10

Messaggio da leggere da capo10 »

Sandrobus ciao , sono contento che anche tu stia usando iPhone sulla nostra Thesis , carina la soluzione di usare il Tom Tom sul nostro monitor e l'audio sul Bose non trovi ? e tutto questo usando come musica comunque la radio in streaming con una buona qualità audio e la navigazione sempre e comunque presente ..... Cosa ci è rimasto altro da fare sulle nostre Thesis ? booo sono a corto di idee !!!! Ciao buona domenica
sandrobus

Ciao Capo10, grazie, beh una cosuccia ancora vorrei istallare: Un bel monitor da tetto per i posti posteriori, ma devo valutare bene cosa troverò sotto il rivestimento del padiglione e sopratutto come fissarlo al lamierato sottostante (Mi sarebbe comodo una foto del padiglione senza rivestimento). Comunque prossimamente se l'istallerò, sarò prodigo di foto e consigli e ovviamente saranno più che graditi quelli vostri. Ciao
capo10

Messaggio da leggere da capo10 »

Sandro , che dire : va bene e comunque ne vale la pena , il monitor da tetto l'ho montato quest'estate su una Thesis di un amico senza sint Tv , e ho usato l'audio attraverso il flat della tesina cc del nit un secondo monitor tipo quello da specchietto retrovisore incastonato nelle bocchette d'aria centrali plug & play , quindi le di facile asportazione quando si lascia la macchina altrove , una retro camera ( il tutto della Eonon ) poca spesa buona resa ! ed una PS 2 per i pargoli con telecomandi wirless ..... Ps , forse dovrei pubblicare un po' di foto ? , sulla mia ho realizzato un supporto sulle bocchette d'aria posteriori ed ho installato un monitor 6,5 della Pioneer , anche questo ha dato un buon risultato estetico e funzionale , senza creare ingombri a volte invasivi e un po' Tuning come i monitor da tetto ... Coao
fabrizi0

Messaggio da leggere da fabrizi0 »

Ciao a tutti, sono veramente deciso, voglio sostituire il caricatore cd, non ne posso più di sempre masterizzare un cd per ascoltare 20 brani.
Se ho capito bene, il caricatore CD e collegato a un cavo DIN-8, poi dal DIN 8 si va fino al nit con Mini-ISO
quindi CDC => din8 => din8 => Mini iso (nit)
Giusto ?
Se e cosi, allora senza smontare nulla tranne il porta oggetti, si puo fare tutto !
Guardate cosa c'e su ebay :
http://www.ebay.com/itm/200505645100?it ... 2c&vxp=mtr
Per una decina di euro sarebbe possibile aver un entrate aux per cellulare/

Oppure, Ho anche trovato la stessa interfaccia USB AUX SD che ho postato prima con un cavo DIN-8
http://www.befr.ebay.be/itm/Interface-A ... 1c202909ca

Costa ancora meno in cina http://www.aliexpress.com/product-fm/49 ... alers.html

Qualcuno può confermare tutto questo ?

PS : su l'annuncio c'è scritto hyundai, ma loro si riferiscono a l'entrata del navigatore, per la thesis dovrebbe essere OK
fabrizi0

Nessuno può confermarmi la connessione PIN-8 vicino al porta oggetti ?
sandrobus

Fabrizio, non ho capito bene se è questo che vuoi sapere, comunque: Come inizi a sfilare il cassetto portaoggetti, sulla destra troverai i due connettori che lo trattengono, rispettivamente; illuminazione e presa ausiliaria a 12v. Li stacchi con attenzione. Poi estrai ancora un pochino il cassetto e a sinistra troverai proprio il connettore pin 8, stacchi anche quello e puoi finalmente estrarre il cassetto portaoggetti. Per farlo uscire completamente lo dovrai forzare con forza verso il basso, quindi proteggi il bordo dello sportello con un asciugamano (é dello spessore giusto) per non graffiare la pelle strisciando inevitabilmente con il cassetto e il caricatore. Inoltre fai attenzione a non danneggiare il meccanismo che permette l'apertura ammortizzata dello sportello; Ci vuole pazienza e attenzione, ciao e buon lavoro
fabrizi0

Esatto e quello che volevo sapere, quindi a sinistra c'è un connettore 8PIN che lega il caricatore cd al nit.
Allora posso ordinare l'interfaccia USB/SD/AUX con il connettore 8PIN e non Mini ISO, in questo modo non ci sarà bisogno di smontare il nit...
Proprio come diceva Pietroth, solo staccare il Caricatore e mettere l'interfaccia USB...

Grazie

Vi tengo aggiornati del risultato tra una settimana
lucio-battisti

Messaggio da leggere da lucio-battisti »

Ciao,

Come si e finita la storia di questo MP3/USB?

Funziona l'adattatore che ha trovato fabrizi0??

(:P)
Rispondi

Torna a “Thesis”