Entrata USB
Entrata USB
Ciao a tutti,
Ho trovato come avere un entrata USB semplicemente....senza modulo TV o altro
Funziona come il Loudlink, quest'adattatore sostituisce semplicemente il caricatore CD
Il Loudlink costa circa €150 e ha solo un entrata SD e AUX
Questo trovato su Ebay costa €79 e ha l'entrata SD ; USB e AUX
Ecco il link :
http://www.befr.ebay.be/itm/Interface-A ... 4cfd447c6e
Esiste anche un adattatore per Ipod/Iphone/Ipad :
http://www.befr.ebay.be/itm/Interface-A ... 35b85b69ad
Adesso (io vivo in Belgio e dunque parlo il francese) sto per contattare il venditore per essere sicuro della compatibilità con la Thesis
Vi tengo aggiornati
Ho trovato come avere un entrata USB semplicemente....senza modulo TV o altro
Funziona come il Loudlink, quest'adattatore sostituisce semplicemente il caricatore CD
Il Loudlink costa circa €150 e ha solo un entrata SD e AUX
Questo trovato su Ebay costa €79 e ha l'entrata SD ; USB e AUX
Ecco il link :
http://www.befr.ebay.be/itm/Interface-A ... 4cfd447c6e
Esiste anche un adattatore per Ipod/Iphone/Ipad :
http://www.befr.ebay.be/itm/Interface-A ... 35b85b69ad
Adesso (io vivo in Belgio e dunque parlo il francese) sto per contattare il venditore per essere sicuro della compatibilità con la Thesis
Vi tengo aggiornati
Re: Entrata USB
Farizio ciao...
se le connessioni sono sui pin che mostra l'immagine su ebay l'interfaccia dovrebbe essere compatibile con il nostri nit.
Devi solo considerare una cosa: per montare l'interfaccia che hai trovato tu bisogna per forza smontare il nit e sostituire il cablaggio esistente fino al cassetto portaoggetti con quello fornito insieme all'interfaccia (connettore specifico - mini ISO)
mentre per il Loudlink oltre al cavo (DIN8 - Mini Iso) cioè nit-CD credo che sia disponibile anche il (DIN8 - DIN8) CD-Loudlink per cui basta staccare il CD changer e collegare il Loudlink.
Ciao
se le connessioni sono sui pin che mostra l'immagine su ebay l'interfaccia dovrebbe essere compatibile con il nostri nit.
Devi solo considerare una cosa: per montare l'interfaccia che hai trovato tu bisogna per forza smontare il nit e sostituire il cablaggio esistente fino al cassetto portaoggetti con quello fornito insieme all'interfaccia (connettore specifico - mini ISO)
mentre per il Loudlink oltre al cavo (DIN8 - Mini Iso) cioè nit-CD credo che sia disponibile anche il (DIN8 - DIN8) CD-Loudlink per cui basta staccare il CD changer e collegare il Loudlink.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Ciao a tutti quanti, l'interfaccia trovata da Fabrizio, se funziona sulla nostra Thesis, sarebbe la soluzione ideale per chi volesse l'ingresso USB, ma non volesse avventurarsi nell'istallazione del modulo tv e relativo player USB (Lettore dvd o Digitale terrestre). Oltretutto l'istallazione di questa interfaccia non è per niente invasiva e relativamente semplice ed economica e non per ultimo la comodità di selezionare i brani direttamente dai pulsanti sul nit o sul volante; mi chiedevo solo se anche sull'eventuale chiavetta USB i file Mp3 devono esser inseriti in non più di 6 cartelle con non più di 99 brani, come sul loudlink. Sarebbe da provarlo e vedere come funziona sulle nostre thesis.
Per quanto riguarda l'adattatore per ipod, io uso per collegare l'iphone 4, questo cavo audio pagato 19.90 euro, l'audio trasferito via USB o RCA è perfetto, come un cd (Ovviamente con file Mp3 di qualità). Ciao a tutti
Per quanto riguarda l'adattatore per ipod, io uso per collegare l'iphone 4, questo cavo audio pagato 19.90 euro, l'audio trasferito via USB o RCA è perfetto, come un cd (Ovviamente con file Mp3 di qualità). Ciao a tutti
- Allegati
-
- immag0309.jpg (70.45 KiB) Visto 350 volte
-
- immag0308.jpg (91.54 KiB) Visto 350 volte
-
- immag0307.jpg (72.33 KiB) Visto 350 volte
-
- immag0306.jpg (76.42 KiB) Visto 350 volte
-
- immag0305.jpg (80.29 KiB) Visto 350 volte
Credo sia una prerogativa del nit, quella di vedere solo sei cartelle e 99 file, solo con i cd mp3 riesci a sentire più di 99 file per supporto, però sul display dopo il 99 torna a 0
Esatto Giorgio, sarebbe da provare se via USB si comporta come per gli Mp3 su cd, cioè se pur non indicandoli oltre il numero 99 li legge tutti ugualmente ricontando da 0, oppure no. Per 79 euro val la pena di provare a ordinarlo e testarlo perbene, male che vada, se non funziona per niente facciamo una colletta e risarciamo il thesista che l'ha ordinato, ma se funziona è una soluzione economica e definitiva per chi non ha il modulo tv. Ciao
Esatto, credo che sia la migliore soluzione, €80 e "solo sostituire il caricatore cd"
Ho inviato un mail al venditore, mi a detto che l'interfaccia funziona con tutti lettore di marchio BLAUPUNKT quindi non dovrebbe esserci problemi con la Thesis
Memorizzazione della lettura
Dimensione : 95mm x 65mm x 15mm
Supporto : MP3 e WMA
Entrata : SD / AUX / USB (8Gb massimo)
Commando allo sterzo OK
Qualita come un CD

Ci proverò quando faro la sostituzione della lente del nit.
Ho inviato un mail al venditore, mi a detto che l'interfaccia funziona con tutti lettore di marchio BLAUPUNKT quindi non dovrebbe esserci problemi con la Thesis
Memorizzazione della lettura
Dimensione : 95mm x 65mm x 15mm
Supporto : MP3 e WMA
Entrata : SD / AUX / USB (8Gb massimo)
Commando allo sterzo OK
Qualita come un CD
Ci proverò quando faro la sostituzione della lente del nit.
Carina questa cosa! Già avevo una mezza idea di mettere il loudlink, ora questo sembra anche meglio e costa meno...
Fabrizi0, già che sei in contatto col venditore, potresti chiedergli anche se è possibile collegarlo direttamente al cavo che va al CD changer, anziché sul retro del NIT (cosa che come diceva anche Pietroth mi risulta sia possibile col Loudlink)?
Dato che al momento il mio NIT funziona bene, eviterei volentieri di smontarlo...
Fabrizi0, già che sei in contatto col venditore, potresti chiedergli anche se è possibile collegarlo direttamente al cavo che va al CD changer, anziché sul retro del NIT (cosa che come diceva anche Pietroth mi risulta sia possibile col Loudlink)?
Dato che al momento il mio NIT funziona bene, eviterei volentieri di smontarlo...

Bisognerebbe prima provarlo, perchè il nit è siemens
Mariom.... male che vada sostituiamo il connettore mini iso con un din a 8 pin.
Prepariamo lo schema degli ingressi così sarà facile per tutti tagliare il mini iso e collegare i fili (8 + massa) al din8 saldando i fili sui piedini del connettore nella sequenza esatta.
Ciao
Prepariamo lo schema degli ingressi così sarà facile per tutti tagliare il mini iso e collegare i fili (8 + massa) al din8 saldando i fili sui piedini del connettore nella sequenza esatta.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Giusto, non ci avevo pensato, ma in effetti non dovrebbe essere complicato...