Piccolo danno
-
Piccolo danno
Un passeggero un pò irruento, seduto sul sedile posteriore, lato sinistro, nel tirare la cintura di sicurezza per agganciarla si è portato dietro un bel pezzo della paratia di plastica dietro lo schienale, praticamente sotto il foro di passaggio della cintura. Qualche suggerimento su come riattaccarlo?
Grazie.
Grazie.
Re: Piccolo danno
Delicato......
Non ho ben capito l'entità del danno , prova a postare una foto.
Non ho ben capito l'entità del danno , prova a postare una foto.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Concordo con Elettriko,vediamo la foto del danno..,una soluzione sarebbe usare del cianoacrilato(attak)sensa esagerare per evitare delle colature di liquido che non più si toglierebbero,una soluzione sarebbe mascherare la zona con del nastro gommato da carrozzeria seguendo il"filo" della crepata,da togliere successivamente al rapprendimento della colla stessa,esistono poi degli applicatori con pennello se semplificano il lavoro.Premetto che la zona da riparare deve essere pulita e priva di grassi,e dopo l"applicazione del mastice visto il tempo freddo,sempre tenendo premuto la zona riparata,scaldare per un poco di tempo con un phon a debita distanza,si dovrebbe risolvere..,ma attendiamo comunque altri pareri in merito.8-)8-)
-
Certo che deve aver tirato per benino
A me per colpa della bombola sub unita ad una frenata è andato in pezzi una parte del rivestimento del baule.
L'attak non ha voluto saperne di far presa.
Si può provare, in alternativa cerca il pezzo usato.
Ciao
A me per colpa della bombola sub unita ad una frenata è andato in pezzi una parte del rivestimento del baule.
L'attak non ha voluto saperne di far presa.
Si può provare, in alternativa cerca il pezzo usato.
Ciao
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
-
Grazie. Domani allego foto.
-
Salve, allego le foto del foro e del pezzo che si è staccato, sperando che siano utili per qualche ulteriore suggerimento.
Inoltre, mi sono accorto che la cintura posteriore centrale non si muove, è bloccata nel suo alloggiamento, di cui allego foto. Cosa sarà successo?
Un saluto a tutti.
Inoltre, mi sono accorto che la cintura posteriore centrale non si muove, è bloccata nel suo alloggiamento, di cui allego foto. Cosa sarà successo?
Un saluto a tutti.
- Allegati
-
- dscn3.jpg (123.04 KiB) Visto 230 volte
-
- dscn2.jpg (99.46 KiB) Visto 230 volte
-
- dscn1.jpg (119.21 KiB) Visto 230 volte
attilio_58 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Salve, allego le foto del foro e del pezzo che si
> è staccato, sperando che siano utili per qualche
> ulteriore suggerimento.
> Inoltre, mi sono accorto che la cintura posteriore
> centrale non si muove, è bloccata nel suo
> alloggiamento, di cui allego foto. Cosa sarà
> successo?
> Un saluto a tutti.
Purtroppo mi sa che ti toccherà sostituire tutto il pezzo.
Si fosse trattato di una zona più ampia avresti potuto operare dall'interno con la colla a caldo , ma in questo caso non credo che si riesca ....
Per la cintura centrale è difficile dirlo , bisogna smontare .....
> Salve, allego le foto del foro e del pezzo che si
> è staccato, sperando che siano utili per qualche
> ulteriore suggerimento.
> Inoltre, mi sono accorto che la cintura posteriore
> centrale non si muove, è bloccata nel suo
> alloggiamento, di cui allego foto. Cosa sarà
> successo?
> Un saluto a tutti.
Purtroppo mi sa che ti toccherà sostituire tutto il pezzo.
Si fosse trattato di una zona più ampia avresti potuto operare dall'interno con la colla a caldo , ma in questo caso non credo che si riesca ....
Per la cintura centrale è difficile dirlo , bisogna smontare .....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Per il pezzo di plastica rotto,mio avviso una delle poche soluzioni da adottare sarebbe l"incollaggio con mastice cianoacrilato seguendo le indicazioni già retrocitate,si avvalga pure di una pinzetta con i becchi lunghi e sottili che l"aiuteranno nel tenere in sede il pezzo da ripristinare sinchè non ha fatto presa,in alternativa bisogna far visita dal demolitore e vedere se si può recuperare il componente usato,per il blocco della cintura centrale se vi è la possibilità di togliere la copertura esterna,si può verificare meglio la situazione..:)P.S.(si può provare anche con quel nuovo prodotto della "pattex"denominato 100%,controlli le specifiche di incollaggio materiali e proponga il lavoro)(tu)
-
Grazie mille per i suggerimenti. Farò alcuni tentativi e farò sapere.
-
attilio_58 Scritto:
> Grazie mille per i suggerimenti. Farò alcuni tentativi e farò sapere.
Se devi comprare i collanti, secondo me ti conviene prima fare un giro dal demolitore.
Non so da voi ma qui solitamente pezzi del genere li regalano o quasi.
L'unico problema è trovarli
> Grazie mille per i suggerimenti. Farò alcuni tentativi e farò sapere.
Se devi comprare i collanti, secondo me ti conviene prima fare un giro dal demolitore.
Non so da voi ma qui solitamente pezzi del genere li regalano o quasi.
L'unico problema è trovarli

Andrea Oristano